Serie B - La Paperdi Caserta chiude il trittico dalla capolista Roseto

Serie B - La Paperdi Caserta chiude il trittico dalla capolista Roseto

Terza gara in sette giorni per la Paperdi Juvecaserta che domani affronta la difficile trasferta sul campo della capolista Liofilchem Roseto degli Abruzzi, vincitrice della Supercoppa e dominatrice del campionato di serie B nazionale che guida con un vantaggio di dieci lunghezze sulla seconda classificata. In queste prime ventotto giornate di campionato, gli abruzzesi, che la scorsa stagione hanno visto svanire il sogno promozione nella serie finale dei playoff, hanno ottenuto ben ventisei vittorie e due sole sconfitte (a Jesi ed a Livorno), mantenendo imbattuto il palaMaggetti.

Coach Damiano Cagnazzo ricorda che «Roseto ha un differenziale di più di 20 punti tra quelli fatti e quelli subiti quando gioca in casa. Già solo questo basterebbe per dire che tipo di partita andremo ad affrontare, ma tutti questi dati devono costituire per noi lo stimolo per fare un ulteriore passo in avanti come squadra. Andare a Roseto, difendere duro per 40 minuti, provando a metterli in difficoltà dal punto di vista dell'intensità e del ritmo, pur sapendo che queste sono caratteristiche che ha questa squadra, ed andare a giocarci le nostre possibilità di vittoria sul campo più difficile di tutta la serie B nazionale».

La palla a due al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi sarà alzata alle 18.00 da Danilo Correale di Roma, che dirigerà il confronto insieme a Luca Ricci di Perugia. Quali ufficiali di campo opereranno Claudia Stucchi di Campli in qualità di segnapunti, Annagrazia Gregori di Teramo (cronometrista) ed Andrea Falgiatore di Roseto degli Abruzzi (addetto ai 24 secondi)