Serie B - Olimpia Castello, in arrivo Ferentino al PalaFerrari

Serie B - Olimpia Castello, in arrivo Ferentino al PalaFerrari

La seconda giornata del Play-in Out metterà di fronte l’Olimpia Castello al Ferentino, formazione campana capace di superare al fotofinish Senigallia al debutto 81-78.Dopo il ko 81-68 a Roma nella tana del San Paolo Ostiense, i nerazzurri di coach Zappi dovranno affrontare un’altra (attuale) capolista, certamente rinfrancata dagli inserimenti di Paglia e Bedini nelle ultime settimane. Sarà il primo del doppio impegno casalingo per l’Olimpia Castello che ha voglia, fame e determinazione di partire col piede giusto davanti al proprio pubblico. Le due squadra non hanno precedenti tra di loro. Si gioca domenica 23/02/2025 con palla a due alle ore 18:30, al PalaFerrari C.S.P.T. (Bo). Arbitri: Nicolas Pompei di Spello (Pg) e Giulio Piancastelli di Foligno (Pg)

Gli avversari. Ferentino inizia con una bella vittoria la seconda fase contro Senigallia, con un finale infuocato in cui Giacomini accorcia sul -1 a pochi secondi dalla sirena, ma Rullo dalla lunetta firma l’81-78 finale. Bocca da fuoco principale per l’occasione, Roberto Rullo con 24 punti, seguito da Ciarpella con 16 e Bisconti con 13. Il punto di riferimento tecnico del roster di coach Gianluca Lulli è senza dubbio proprio il tiratore Roberto Rullo (16 ppg in stagione) che ha alle spalle una caterva di stagioni in serie A2, spesso chiuse in larga doppia cifra, tra Stella Azzurra, Cagliari, Mantova, Latina, Reggio Calabria e pure A.Costa Imola nel 2007/08.

Osservati speciali anche il pivot Luca Bisconti (11,1 ppg), la coppia formata da Francesco Ciarpella e l’ala argentina Miguel Gerlero (entrambi 11,7 ppg), Niccolò Gaeta (10,1) e il fresco neo arrivato Ferdi Bedini, in campo con la maglia amaranto nella 1 giornata di play-in Out contro Senigallia. Da tenere sotto controllo anche la guardia Davide Paglia, negli ultimi anni al piano superiore con Matelica, Alessandria e Valmontone, giunto a Ferentino a fine gennaio con il debutto con Vasto nella terz’ultima giornata di regular season. Gli ultimi acquisti hanno portato entusiasmo, creando tra l’altro, già nuovi equilibri e sono giunti per sostituire le uscite di Cernic e Okereke a cavallo di fine gennaio scorso.