Italbasket, le pagelle in Turchia: Pajola capitano vero, Diouf grande sotto canestro

Italbasket, le pagelle in Turchia: Pajola capitano vero, Diouf grande sotto canestro
© foto di Italbasket

PAGELLE TURCHIA-ITALIA
Dame Sarr, voto 6 - Segna 2 punti in 2' con una bella schiacciata.
Matteo Spagnolo, voto 7 - 14 punti, 4 rimbalzi, peccato per le 4 perse.
Gabriele Procida, voto 6.5 - 12 punti, 5 rimbalzi, chiude 1/6 da tre, ottimo anche l'apporto difensivo. Meglio nel primo tempo: è +11 di plus/minus.
Saliou Niang, NE
Grant Basile, NE
Giordano Bortolani, voto 7 - 16 punti, il miglior scorer azzurro. Aggiunge 4 rimbalzi, tanta personalità nonostanta non nella migliore giornata al tiro dalla distanza.
Guglielmo Caruso, voto 6 - Grande partenza con un canestro dopo rimbalzo offensivo. Con un grande Diouf è impiegato solo 11 minuti ma contribuisce con 4 punti e 2 rimbalzi.
Mouhamet Diouf, voto 7.5 - Sfiora la doppia doppia. Nel primo tempo non segna, nel secondo chiude con 8 punti e 10 rimbalzi, 3 offensivi, con anche 3 assist, 1 recupero, 1 stoppata. Il tutto in 29 minuti: la valutazione più alta è sua, 16. Grande crescita in questa stagione in Virtus, prezioso per questa Italia.
Riccardo Rossato, voto 5.5 - Appena 1 punto con un tiro in 9 minuti, prova a metterci la solita voglia.
Luca Severini, voto 5.5 - Partenza in quintetto ma unico a secco di punti. Non trova la via del canestro, chiude con 0 di valutazione e 3 rimbalzi.
Nicola Akele, voto 7+ - 11 punti, 5 rimbalzi. Parte lento ma in realtà mette in migliori numeri della serata offensivamente. 5/6 dal campo, 5 rimbalzi, 1 assist. Importanti giocate negli ultimi dieci minuti.
Alessandro Pajola, voto 7.5 - 12 punti e due triple pesantissime nel quarto quarto. Aggiunge 6 assist, 3 rimbalzi, 1 recupero. Controlla il gioco degli Azzurri alla grande nella prima da capitano di un gruppo molto giovane.
QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.