A2 F - MEP Pellegrini Alpo in partenza per Sassari

A2 F - MEP Pellegrini Alpo in partenza per Sassari

Torna in campo dopo più di un mese la MEP Pellegrini Alpo che affronta domani, domenica 23 febbraio, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari (ore 16.00 al Palaserradimigni). Dal 22 dicembre ad oggi le biancoblu hanno giocato, in due mesi esatti, la "bellezza" di due partite: una al mese di media (!). All'andata, al Pala Agsm Aim di Verona, successo di Sassari (67-76) che in campionato non vince dal 17 novembre scorso: 8 sconfitte consecutive per le sarde, 12 per le veronesi. In Eurocup invece Sassari è arrivata ai quarti di finale: giovedì sera ha perso in casa l'andata dei quarti contro le spagnole del Baxi Ferrol (76-95). Dinamo Banco di Sardegna Sassari - MEP Pellegrini Alpo sarà trasmessa in diretta, come tutte le partite della Techfind Serie A1, su FLIMA (www.flima.tv) a partire dalle ore 15.55 di domani.

«Sarà ovviamente una partita importante per noi - rileva il play biancoblu Ilaria Moriconi - Ci siamo allenate bene in questo periodo e ce la metteremo tutta per fare il meglio possibile a Sassari. Il mese abbondante senza gare è stato pesante, allenarsi senza l'obiettivo della partita nel fine settimana non è semplice, abbiamo sfruttato questo periodo per recuperare le acciaccate e per lavorare sui dettagli». Ora cambierà tutto perché la prima settimana di marzo giocherete tre partite in una settimana: «Sì, è in arrivo il periodo più importante della nostra regular season e sarà d'obbligo farci trovare pronte. Per fortuna queste tre gare le giocheremo a casa nostra e non vediamo l'ora di esordire finalmente nel nostro palazzetto».
Sulla stessa lunghezza d'onda la compagna Sofia Frustaci: «E' molto strano rimanere ferme per così tanto tempo: c'è tanta voglia di ritornare a giocare e di farlo al meglio. Sassari rappresenta una trasferta non facile perché giocheremo con una formazione di buon livello e lo dimostra l'accesso ai quarti di finale di Eurocup. Dal canto nostro dovremo cercare di mettere in campo una prestazione ottima per tutti i 40 minuti: l'obiettivo è quello di portare a casa i due punti, la gara d'andata ci ha lasciato l'amaro in bocca per come è finita e pertanto c'è anche voglia di riscatto da parte nostra».