Serie B - Halley, Alessio Mazzotti è pronto a decollare di nuovo
La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2024/2025 di Alessio Mazzotti. Ala classe 2003, 198 centimetri di altezza, per lui sarà la seconda stagione consecutiva in canotta Halley. Nato a Ravenna ma cresciuto a Riccione, “AirMazzo” è stato una delle scommesse vinte da parte della Vigor nella passata stagione. Arrivato da Rieti come giovane in rampa di lancio, partita dopo partita, schiacciata dopo schiacciata, il romagnolo ha conquistato tutti, diventando un pezzo imprescindibile dello starting five biancorosso. Per lui alla fine 11,1 punti di media a partita (con un high di 30 nel match contro Pescara) ma soprattutto energia e presenza fisica con pochi eguali a questo livello.
Nel suo curriculum figurano anche le esperienze a livello giovanile a Rimini, Pesaro e Bassano (con la quale ha esordito tra i senior in Serie C) e la sfortunata parentesi a Firenze conclusa con il ritiro della squadra dal campionato di Serie B a stagione in corso. Con lui sono cinque i giocatori confermati dalla squadra che tanto bene ha fatto nella passata stagione, prima che gli infortuni la falcidiassero nel cuore dei playoff. Queste le sue parole sulla sua riconferma: «Sono veramente felice di rimanere, sono stato trattato alla grande nella passata stagione per cui è un piacere essere di nuovo a Matelica. Ma, cosa più importante, e ci è rimasta ancora una cosa da fare dall'anno scorso…».
Così coach Tony Trullo: «Un’altra riconferma importantissima, ha fatto dei grandi miglioramenti nel corso dell’anno nel ruolo di ala piccola, spero possa proseguire il suo processo di crescita sia individuale che nel contesto di squadra. Alessio ci dà altruismo, atletismo e verticalità, con lui possiamo giocare un certo tipo di pallacanestro fatto più di corsa e contropiede. Siamo molto contenti che sia ancora con noi, era una delle nostre priorità confermarlo».
Queste le parole del ds Luca Usberti: «Siamo molto contenti di averlo ancora con noi, è un giocatore nel quale abbiamo creduto e crediamo tanto. Lo scorso anno è stato molto importante per gli equilibri della squadra e mi sembra strano che società di B Nazionale non si siano fatte avanti in maniera concreta con lui, pensavo fosse molto difficile trattenerlo dopo la stagione che ha disputato. So che si è trovato molto bene qui da noi e questo sicuramente ha influito nella sua scelta, ma ha creduto nel nostro progetto e questo ci fa molto piacere».