Tezenis, Ramagli: "Battere Pesaro e agganciare il treno playoff"

Tezenis, Ramagli: "Battere Pesaro e agganciare il treno playoff"
© foto di Federico Peretti / PB

Al Pala AGSM AIM di Verona (VR), domenica 27 aprile 2025 con palla a due alle ore 18.30 (Arbitri: Miniati, Cassina, Marzulli) la Tezenis Verona riceve per la 38esima ed ultima giornata di campionato della serie A2 di pallacanestro la Carpegna Prosciutto Pesaro. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su RaiSport HD e RaiPlay e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21.00, con replica mercoledì alle 15.00., Per un match che si annuncia avvincente, arrivano le parole di coach Alessandro Ramagli nelle sue consuete considerazioni pre gara.

"Chiudiamo la lunga maratona della regular season con una partita che vale per tutti. Solo tre squadre hanno consolidato la loro posizione: Udine che ha vinto il campionato, Piacenza che è retrocessa e Orzinuovi che si è salvata senza ulteriori prolungamenti di stagione. Tutte le altre squadre non conoscono la loro posizione oppure non conoscono l'avversario da affrontare nella prosecuzione del campionato. Per noi è una partita che deciderà la posizione dunque una gara fondamentale. Una vittoria ci darebbe l'accesso sicuro ai playoff, è stata una stagione lunghissima che però in realtà si decide nei quaranta minuti finali. Dovremo essere bravi a trovare tutte le energie fisiche, tecniche e mentali per riuscire a battere un avversario molto forte. Agganciare il treno playoff non ci darebbe secondo me un grande vantaggio in termini di posizionamento e non è una stelletta che ci metteremo alla camicia bensì ci darebbe due settimane di tempo per provare a migliorare e recuperare qualche situazione fisica complicata. Avere la possibilità di giocare dopo due settimane potrebbe darci questo vantaggio. Rubare del tempo è l'aspetto che più ci può servire per presentarci alla post-season nel miglior modo possibile e per cercare di allungarla il più possibile."

Nicolò Virginio (giocatore): "Domenica giochiamo una partita molto importante per l'accesso ai playoff. Pesaro è una squadra ben costruita e che dispone di grande talento nei suoi interpreti. Sia per noi che per loro è una gara che vale molto, dovremo essere precisi nell'esecuzione del piano partita e sfruttare il fattore campo."