LBA - Kevin Pangos: "Sono pronto per giocare, in Europa speriamo di arrivare in fondo"
Il play canadese Kevin Pangos, che non ha dato un grande contributo all'Olimpia Milano nel 2022-23, avendo saltato tante partite per infortunio, ha parlato della nuova stagione di EuroLeague al Media Day dell’Olimpia EA7. Le sue parole.
Gruppo e alternative. "Credo che la prima cosa da fare sia stare insieme e sviluppare il nostro potenziale. Siamo un gruppo di grandi giocatori, c'è tanto talento, sarà divertente trovare la giusta chimica durante tutta la stagione. È l'obiettivo più grande che dobbiamo porci. Ci sono tanti ragazzi nuovi e tanti che tirano bene da tre, altri capaci di aprirsi la strada per una schiacciata: c'è davvero un buon bilanciamento. Credo sia tanto importante avere armi diverse, ci darà una grossa mano. Ho passato una bella estate in cui mi sono preso cura del mio fisico, e adesso sono pronto a giocare e a nuove opportunità".
EuroLeague. "Tutti sanno che è una competizione molto difficile, dove tutti possono battere chiunque e dove la continuità è un fattore importante. Dovremo avere un approccio sempre corretto perché ogni partita conta. Bisogna affrontare una gara alla volta: sembra un concetto banale, ma è la verità. È qualcosa che costruisci lungo tutto l'anno; se raggiungi il massimo delle tue possibilità aumentano davvero le chances di riuscirci."
Maodo Lo? "Un grande giocatore. L'ho affrontato per anni sui campi di gioco, tutti sappiamo della grande estate che ha avuto, una grande esperienza che sicuramente lo aiuterà nei prossimi passi della sua carriera. È un innesto molto importante per noi, non vedo l'ora di giocargli accanto."
Favorite per la vittoria dell'EuroLeague? "Non ne ho una in particolare, spero che l'Olimpia possa giocarsi bene le sue carte e arrivare fino in fondo. Per il resto non saprei dirti una squadra favorita, è ancora troppo presto per dirlo!"