Olimpia, Messina durissimo: «Difesa vergognosa, e ci manca leadership»

Dalla sala stampa della Fruit Village Arena, dure le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano contro il Napoli Basket nel posticipo della 24esima giornata di Serie A: «Sono contento e faccio i complimenti per Giorgio Valli, un carissimo amico con il quale abbiamo tante belle cose insieme nella nostra vita passata, quando eravamo insieme. Sono contento perché penso che questa vittoria sia per lui e per la sua squadra molto importante. Una partita in cui noi abbiamo giocato credo tre buoni quarti, giocando con coesione difensiva e offensiva. Nell'ultimo quarto, quando il gioco si fa duro, e non è la prima volta, purtroppo ci sfaldiamo. Abbiamo subito un parziale di 31 punti, in una partita nella quale facciamo quasi 90 punti facciamo anche una prestazione difensiva onestamente vergognosa. Proprio con quasi disinteresse».
Mancanza di leadership
«In attacco smettiamo di passarci la palla, è lampante che in quei momenti manchi leadership. Non è la prima né l'ultima volta. Sappiamo la malattia, ma purtroppo non troviamo la cura. Dobbiamo lavorare come dei matti con grande umiltà, in quei momenti diventiamo indisciplinati e fastidiosi per come giochiamo. Questa è una cosa inaccettabile. A maggior ragione per una squadra che avrebbe tutto per fare meglio in questi momenti»
Il recupero di Josh Nebo
«Nebo sta ancora facendo tutto senza utilizzare il braccio destro. Tira, palleggia con la sinistra, corre, potrebbe fare gli 800 metri alle Olimpiadi perché è in forma smagliante. Però purtroppo il braccio destro non lo può usare fino a quando non ci sarà l'ultimo controllo. Le indicazioni sono positive, non ha dolori. Ma finché lo specialista non ci darà il via libera per lavorare con il braccio destro e con contatto... Speriamo di averlo per i playoff».