NBA - Ultime novità dei Phoenix Suns su Kevin Durant

I Suns non avevano finora rilasciato alcun tipo di comunicato stampa formale per aggiornare lo stato dell'infortunio alla caviglia sinistra di Kevin Durant, ma l'allenatore Mike Budenholzer ha confermato martedì che la tempistica riportata da Shams Charania di ESPN lunedì è accurata. Charania ha indicato che a Durant è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia e salterà almeno una settimana, il che significa che sarà messo da parte per il viaggio di tre partite in corso della squadra. "A partire da ora, non ci aspettiamo che si unisca a noi nel viaggio", Budenholzer ha riconosciuto martedì, secondo ESPN.
La trasferta dei Suns è iniziata martedì con una sconfitta a Milwaukee. Si recheranno a Boston per affrontare i Celtics venerdì prima di visitare i Knicks a New York domenica. Dopodiché, Phoenix avrebbe solo quattro partite rimaste nella stagione, ma Budenholzer ha detto che la squadra rimane ottimista sul fatto che Durant sarà in grado di tornare ad un certo punto durante l'ultima settimana. "Siamo certamente fiduciosi", Ha detto Budenholzer. "Penso che questi primi giorni saranno importanti, ma speriamo che torni prima della fine della stagione".
La volontà dei Suns di riportare Durant alla fine della stagione dipende in gran parte dal fatto che le speranze di play-in della squadra rimangano ancora vive aal suo ritorno in campo. Dopo la quarta sconfitta consecutiva di martedì, Phoenix è ora 35-41 con l'undicesimo posto e segue i Kings al numero 10 (36-39) di una partita e mezza nella classifica della Western Conference.