NBA - I Mavericks soddisfatti: finalmente Luka Doncic riposerà una estate

NBA - I Mavericks soddisfatti: finalmente Luka Doncic riposerà una estate

Dopo i Mondiali del 2023, l'EuroBasket del 2022 e le Olimpiadi del 2021, è qualche anno che Luka Doncic non gode di un'estate senza competizioni internazionali, meritato riposo e possibilità di lavorare su se stesso. Lo sloveno a inizio luglio ha giocato ancora alcune partite di preparazione e l'OQT, ma senza riuscire a qualificarsi per Parigi.

La pesante sconfitta contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo (96-68) ha tolto alla Slovenia i Giochi Olimpici. Ma adesso il giocatore dei Mavericks potrà ricaricare le batterie prima della prossima stagione, dopo una stagione di 92 partite... Nico Harrison non immaginava che il suo "giocatore di franchigia" saltasse la selezione, anche dopo aver finito la stagione in ginocchio. "Probabilmente è una delle sue più grandi gioie", aveva spiegato. "Penso che finché potrà camminare, probabilmente andrà a giocare con loro".

Tuttavia, non sarà scontento di vedere Luka Doncic riposare per la prima volta dopo molto tempo. "Penso che la cosa principale sia essere in salute, perché ha giocato così tanto con noi, con la sua nazionale, che ha davvero bisogno di guarire ed essere in salute", spiega il GM della franchigia texana. "Penso che lo aiuterà molto. Inizierà quindi la stagione fresco e in forma. Penso che abbia imparato molto da quello che abbiamo passato, quindi mi aspetto che sia la sua versione migliore l'anno prossimo."