Serie B - Mazzoleni Pizzighettone: iniziata la stagione 2024/25

Serie B - Mazzoleni Pizzighettone: iniziata la stagione 2024/25

È iniziata lunedì 19 agosto la stagione 2024/25 della Mazzoleni Pizzighettone che vedrà impegnato il club biancoblù in Serie B Interregionale per la seconda annata consecutiva. La squadra, forte della conferma della quasi totalità del roster della passata stagione cui si sono aggiunti Jacopo Conti, Stefano Mascadri e Marcello Piccoli, per un totale di 14 giocatori, si è ritrovata al Palarancio di Regona agli ordini di coach Giovanni Baiardo, al primo campionato alla guida del Basket Team 1995 Pizzighettone.

Dopo la prima presa di contatto, la squadra si è trasferita con lo staff al Centro Sportivo Comunale di Pizzighettone, dove ha svolto la parte atletica guidata dal preparatore atletico Alberto Spotti e per la cui concessione il club ringrazia l’U.S. San Luigi Pizzighettone. Al Palarancio di Regona la Mazzoleni Pizzighettone si è trovata per il primo allenamento della stagione 2024/25, la seconda in Serie B Interregionale e la prima con coach Giovanni Baiardo alla guida nella giornata di martedì. Gli allenamenti proseguiranno tra Regona e Pizzighettone fino a mercoledì 28 agosto quando la Mazzoleni raggiungerà a Selvino (Bg) i ragazzi del camp della società e dove rimarrà fino al 31 agosto in ritiro. Quindi la ripresa degli allenamenti in pianura e un fitto calendario di test: Blu Orobica, Sansebasket, Pavia (due volte) e Gardone.

“Ci apprestiamo – ha detto il presidente del Basket Team 1995 Pizzighettone Serafino Parmigiani – ad affrontare la seconda stagione in un campionato tanto competitivo e stimolante come la B Interregionale.  Siamo fiduciosi che il lavoro fatto in estate, tra conferme e nuovi arrivi, nell’allestimento della squadra, venga ripagato sul parquet: il nostro obiettivo è eguagliare o migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno. Mi auguro che questo entusiasmo contagioso da “primo giorno di scuola” sia di buon auspicio”.

“C’è grande entusiasmo – ha confermato coach Giovanni Baiardo – per l’inizio di questa stagione. In sede di mercato abbiamo costruito quella che per noi poteva essere la miglior squadra possibile dato che tutti i nostri principali obiettivi sono poi arrivati a Pizzighettone e con l’arrivo di Roberto Spoto nello staff come assistant coach tutti i tasselli sono andati al loro posto. Adesso sta a noi come staff e come squadra ottenere il miglior risultato possibile. Penso che la squadra sia veramente forte e in grado di fare un campionato importante, per cui dobbiamo essere all’altezza delle aspettative sin dal primo giorno. Il fatto di iniziare gli allenamenti prima rispetto a molte delle concorrenti denota questa nostra volontà di fare benissimo. Dovremo guardare una partita alla volta, ma con l’idea di poter vincere sempre perché non partiamo inferiori a nessuno. Tuttavia dovremo giocare al meglio ogni partita per soddisfare le aspettative che abbiamo su noi stessi e che la gente ha su di noi”.