NBA - I Lakers possono arrivare ai playoff con la coppia LeBron-Bronny?

NBA - I Lakers possono arrivare ai playoff con la coppia LeBron-Bronny?
© foto di nba.com

I Lakers hanno scritto una delle storie più leggendarie nella vittoria di un titolo NBA partendo da una scelta del draft, quella di Magic Johnson, che al primo anno nella NBA riuscì nell'impresa. Ora, nessuno pensa che Bronny James, partendo tra l'altro da un generoso pick #55 al draft 2024, possa guidare il papà e la franchigia al titolo in remake dell'impresa targata 1980. Anzi il dubbio è che questa accoppiata padre-figlio, più funzionalmente mediatica che sportiva, possa aiutare Anthony Davis & C. a raggiungere i playoff 2025.

La NBA è più di un semplice campionato di basket. È un fenomeno di intrattenimento globale. Dalle emozionanti cerimonie del Draft alle intense finali, offre un'esperienza sportiva unica. Tra le sue franchigie storiche, i Los Angeles Lakers si distinguono per la loro ricca storia e eredità. LeBron James non sfugge alla regola, avendo scelto di raggiungere i record che detiene attualmente con la maglia oro-viola. L'influenza di LeBron si estende oltre il campo. Il suo sogno di lunga data di giocare al fianco di suo figlio, Bronny James, nella NBA è stato realizzato con il draft da parte dei Lakers.

Probabilmente i Lakers vedono del potenziale in Bronny. Gli analisti suggeriscono che potrebbe diventare un giocatore di ruolo prezioso, contribuendo come minaccia di tiro e risorsa difensiva. Ma la scelta non riguarda solo il basket. È una decisione aziendale saggia. I Lakers sono noti per le loro mosse strategiche e abbinare LeBron a suo figlio è un sogno di marketing. La storia di un duo padre-figlio che gioca insieme attirerà senza dubbio l'attenzione, aumenterà le vendite dei biglietti e aumenterà le entrate del merchandising.

Draftare Bronny James in conclusione per i Los Angeles Lakers è una decisione sfaccettata, che unisce eredità, senso degli affari e potenziali vantaggi in campo. Mentre alcuni critici sostengono che la scelta di Bronny è stata principalmente dovuta all'influenza di suo padre, la mossa è una strategia aziendale intelligente con un minimo svantaggio. E in fondo non toccherà davvero al rookie con un anno di college tra salute incerta e statistiche mediocri assicurare la partecipazione della franchigia alla post-season.