NBA - Denver Nuggets, Jamal Murray si era infortunato ai Giochi Olimpici

NBA - Denver Nuggets, Jamal Murray si era infortunato ai Giochi Olimpici

Jamal Murray, playmaker dei Denver Nuggets e della Nazionale canadese, era una presenza da seguire ai Giochi olimpici di Parigi 2024, e al contrario ha avuto una serie di prestazioni negative manifestando grosse difficoltà sul primo passo nell'uno contro uno, da sempre un suo punto di forza. Insomma, non abbiamo riconosciuto il formidabile ed energico giocatore di Denver e del titolo NBA 2023. 

Oggi il presidente della franchigia del Colorado Josh Kroenke ha preso le sue difese, rivelando che in Francia c'era un giocatore infortunato: "Quando devi affrontare i migliori giocatori del mondo, nei playoff NBA o durante i Giochi Olimpici, sai che avrai la meglio sul tuo avversario. E se non sei al 100% e vuoi essere in campo, allora provi a lottare comunque, è quello che ha fatto Jamal Murray. So che non era al 100 per cento."

Il manager sa di non aver visto, nei playoff o in Francia per il torneo olimpico, il playmaker "capace di fare una tripla doppia in Finale", ma non è preoccupato. I recenti infortuni sono la conseguenza dei suoi sforzi fisici negli ultimi due anni e del suo ritorno, dopo l'infortunio al legamento crociato del ginocchio.

"Possiamo rimanere a fine stagione, ma sono abituato a osservare le cose un po' più da vicino. Basta guardare gli ultimi due anni: il numero di partite che ha giocato, come gli altri giocatori di Denver, e l'usura dei loro corpi. Si è presentato alla fine della scorsa stagione ed è stato portato ai playoff", ha detto Josh Kroenke.

Ha così fatto eco al coach dei Nuggets Michael Malone, che ha detto che i suoi giocatori erano "mentalmente e fisicamente arrostiti" dopo i playoff. "Anche Jamal Murray è stato molto danneggiato. Penso che lo sottovalutiamo perché è duro, gioca con infortuni, a volte gravi, che avrebbero impedito ad altri giocatori senza dubbio di scendere in campo."