NBA - I Phoenix Suns rinunciano a Nassir Little ed E.J. Liddell

NBA - I Phoenix Suns rinunciano a Nassir Little ed E.J. Liddell

I Phoenix Suns stanno rinunciando alle ali Nassir Little e EJ Liddell, secondo Shams Charania di The Athletic (link Twitter). Entrambi i giocatori diventeranno free agent senza restrizioni. L'esonero di Liddell non è una sorpresa, dal momento che i Suns lo hanno acquisito poche settimane fa in un dumping salariale di David Roddy, e avevano un roster apparentemente completo.

Il prodotto di Ohio State ha saltato la sua stagione da rookie per un infortunio, ma ha giocato otto partite con New Orleans la scorsa stagione. È stato spostato ad Atlanta nello scambio di Dejounte Murray in questa offseason prima di essere dirottato a Phoenix. Ha ancora solo 23 anni e ha avuto una stagione da junior tremendamente impressionante prima del suo infortunio (19,4 punti, 2,6 stoppate, 37,% di tiro da tre) e ha giocato bene in G League l'anno scorso (17,3 punti a partita), quindi è un candidato per prendere piede altrove dopo essere stato la 41a scelta nel 2022.

La rinuncia a Nassir Little è un po' più sorprendente, dal momento che deve ricevere 22 milioni di dollari nei prossimi tre anni e sembrava un candidato per essere scambiato per scopi di corrispondenza salariale su tutta la linea. Tuttavia, Charania osserva che i Suns allungheranno invece il suo contratto. I Suns volevano probabilmente aprire un posto nel roster in vista della stagione e creare maggiore flessibilità per gli acquisti o gli scambi.