LBA - Reyer, Casarin: "Il gap con Olimpia e Virtus resta importante"

LBA - Reyer, Casarin: "Il gap con Olimpia e Virtus resta importante"
© foto di Gilardi/Ciamillo

Il presidente della Reyer Federico Casarin ha aperto il raduno della squadra per il campionato 2024-25 nel pomeriggio del 21 agosto, parlando di obiettivi, glissando sui problemi giudiziari del proprietario Luigi Brugnaro, e lasciando una considerazione importante sul campionato che andrà a cominciare a fine mese.

Una Reyer all'altezza dei confronti in arrivo. "Oggi parte una nuova sfida, l'obiettivo è cercare di essere sempre protagonisti come in questi anni. Il tempo ci ha visto crescere come società e risultati, ma l'intento non cambia: essere competitivi e regalare emozioni. Per quanto ci riguarda le trattative abbiamo sempre avuto la fortuna in questi anni di cercare di poter programmare. La fortuna di questo club è il poter organizzare nel tempo le situazioni e trattative. Guardando e avendo un mercato sempre aperto, rimaniamo sempre informati. Anche per poter essere pronti durante la stagione. Non tutti i club possono farlo. Noi possiamo iniziare le trattative prima, e quindi di avere la capacità di chiuderle senza andare in quelle lotterie nelle quali vieni travolto da squadre di EuroLeague o altre di EuroCup. Penso che la programmazione sia una delle cose che 19 anni fa abbiamo iniziato portato avanti e ci porta soddisfazioni".

Favoriti per il campionato. "Il gap c'è ed è importante. Per quanto anche noi abbiamo lavorato cercando di raggiungere, e ci siamo riusciti, i nostri obiettivi, il gap con le squadre importanti è sempre importante. Ma la palla è rotonda, in campo ci vanno cinque atleti che si sfideranno sempre. Sarà una stagione lunga per tutti, con partite difficili da giocare con squadre molto competitive. Non solo Milano e Bologna, penso alle neopromosse Trapani e Trieste. Hanno fatto roster importanti e creato aspettative. Ogni anno lo diciamo, ma veramente quest'anno il livello si è alzato moltissimo. Non solo per le contendenti al titolo, ma anche per chi punta ai playoff. Già il raggiungimento di una Final Eight o di un playoff sarà qualcosa di ambizioso per tanti.