WNBA - Tina Charles "resuscita" e sale al secondo posto marcatori all-time

WNBA - Tina Charles "resuscita" e sale al secondo posto marcatori all-time

Tina Charles (classe 1988, 1,96, college: UConn, pick #1 draft 2010) sperava, l'anno scorso, di ottenere un contratto durante la stagione con una squadra che giocava per il titolo, come ha fatto nel 2022 con le Seattle Storm. Al contrario ha vissuto una stagione bianca, perché nessuna franchigia le ha dato credito. La sua ex compagna di squadra, Tanisha Wright, ora allenatrice delle Atlanta Dream, ha creduto in lei per questa stagione, e ora è tornata in WNBA dopo un anno senza competizioni.

Già all'inizio di luglio, il suo ritorno in campionato è stata l'occasione per prendere il 3° posto di Tamika Catchings nella classifica dei migliori marcatori della storia. Meglio ancora, ieri sera, la MVP del 2012 ha raccolto 12 punti e 17 rimbalzi nella vittoria sulle Phoenix Mercury per superare Tina Thompson e diventare il 2° miglior marcatore nella storia della WNBA. Con 7.491 punti segnati, ora è solo davanti alla leggenda Diana Taurasi, la sua avversaria della serata.

"Sono davvero molto felice. Ricordo solo dove ero l'anno scorso e vedo dove sono oggi. … Pensavo di aver finito di giocare l'anno scorso. Quindi, per me, essere qui in questo momento è davvero speciale. Essere in campo con Diana (Taurasi), avere il mio nome accanto al suo, è semplicemente inimmaginabile". Nella sua 13esima stagione nella WNBA, il pivot delle Dream può ancora scalare diverse classifiche. È a sole 10 doppie doppie dal record di Sylvia Fowles, ed è anche a 30 rimbalzi dai 4.006 rimbalzi della stessa Fowles. Tutto questo con 13 gare ancora da giocare.