Venezia attende Trento, due dubbi per Spahija: "Vogliamo continuare il nostro percorso"

Venezia attende Trento, due dubbi per Spahija: "Vogliamo continuare il nostro percorso"
© foto di Reyer Venezia

Dopo le partite contro Cluj-Napoca, Milano e Hapoel Jerusalem, l'Umana Reyer torna in campo al Palasport Taliercio per la quarta gara casalinga consecutiva. Domenica 26 gennaio alle 16.45 gli orogranata sfidano la Dolomiti Energia Trentino, in un big-match, valido per la 2° giornata di ritorno, diventato una costante dell'ultima decade della LBA.
Trento si presenta al Taliercio con il primo posto in classifica (12-4), a pari merito con Trapani, Brescia e Virtus Bologna mentre l'Umana Reyer, nona in classifica (8-8), cerca un successo per rientrare in zona playoff.

Così coach Neven Spahija: "Affrontiamo una squadra molto forte, una delle migliori del campionato. Inoltre, arrivano dalla vittoria a Badalona dove non è mai facile fare risultato. Sono una squadra completa che gioca ad una velocità impressionante e ha grande talento individuale in attacco e difesa.
Noi utilizziamo questi giorni di avvicinamento alla partita per farci trovare pronti, la stanchezza non dev'essere un alibi. Giochiamo ancora davanti ai nostri tifosi e vogliamo continuare il nostro percorso. La pallacanestro italiana è molto competitiva, basta pensare che una neopromossa è prima e l'altra è quinta."

Così Carl Wheatle: "Sicuramente è una partita molto importante per noi, conosciamo la nostra posizione in classifica e nell'ultimo mese e mezzo abbiamo dimostrato il nostro desiderio di risalire. Dunque è una partita fondamentale.
Trento sta facendo un ottimo campionato fino ad ora, non sarà per nulla facile, ma vogliamo seguire il trand delle nostre ultime gare.
La concentrazione sarà un elemento determinante perché giochiamo contro un team che ha tanto talento e punti nelle mani, specialmente nel reparto esterni. Hanno tanti elementi importanti in squadra, dovremo giocare bene in difesa e sfruttare le situazione favorevoli per noi".

Infermeria - Sarà game time decision per Davide Moretti (lombalgia) e Davide Casarin (risentimento muscolare al polpaccio sinistro).
I precedenti - 37 totali tra le due formazioni con 21 successi orogranata. La Dolomiti Energia vinse la gara d'andata 82-70 (Simms 20, Moretti 15, Kabengele 12) con l'Umana Reyer che dovette affrontare diverse assenza nel roster.