Trento a Venezia, Dusmet e Ellis: «È una partita molto stimolante»

Trento a Venezia, Dusmet e Ellis: «È una partita molto stimolante»
© foto di Ciamillo

Dopo tre splendide vittorie consecutive con ampi margini, la Dolomiti Energia Trentino si prepara a scendere in campo in laguna per la 17ª giornata di LBA Unipol, nella "Classica" contro l'Umana Reyer Venezia. Servirà una prestazione di altissimo livello per superare la Reyer, che arriva da una striscia aperta di quattro successi consecutivi in campionato e sette vittorie nelle ultime otto gare, includendo le coppe. Tra queste spiccano i trionfi contro avversarie di spessore come Valencia, Hapoel Jerusalem, Milano e Trapani. Quella di domenica sarà la 37ª sfida tra i bianconeri e gli orogranata, con un bilancio di 16-21 in favore della Reyer.  

Davide DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Mi aspetto una partita molto complicata. Loro stanno attraversando un ottimo momento di forma, avendo ottenuto vittorie importanti contro squadre di livello come Milano e Trapani in LBA, oltre a successi significativi in Europa, su tutti contro Valencia e Hapoel Jerusalem. Anche dal punto di vista statistico, sono cresciuti notevolmente. Sarà una sfida difficile perché sono una squadra con una notevole taglia fisica e giocano con grande energia. È una partita molto stimolante, perché affronteremo un'ottima squadra, con giocatori di alto livello, in un palazzetto complicato. Dovremo approcciare la partita con grande determinazione, consapevoli che sarà necessario dare il massimo per mostrare il meglio di noi stessi».

Quinn ELLIS (Play/Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sarà una partita molto diversa rispetto all'andata, anche a causa dei diversi infortuni che avevano condizionato la loro squadra. Ora sono in un ottimo momento di forma, con sette vittorie nelle ultime otto partite, e possono contare su una difesa molto fisica e di alto livello. Noi dovremo essere bravi ad attaccarli in modo efficace e a mantenere una difesa solida e combattere per tutti i quaranta minuti».