NBA - I Warriors non disposti a pagare il prezzo chiesto per Vucevic
I Golden State Warriors hanno inviato segnali contrastanti alla NBA nelle ultime settimane: da una parte vorrebbero fare mosse di mercato guardano anche ai prossimi anni, ma da un'altra hanno bisogno di fare qualcosa per non mandare in archivio con largo anticipo questa stagione bollandola come fallimentare. Insomma, devono apportare miglioramenti senza sacrificare il futuro. Nel tentativo di fare ciò, la squadra ha fatto richieste per il 33enne centro dei Bulls Nikola Vucevic. The Athletic riporta che ai Warriors è stato quotato un prezzo definito "alto" per il centro.
"Nikola Vucevic dei Chicago Bulls è il centro di allungamento più spesso fluttuante esternamente e internamente. Hanno discusso di lui e delle dinamiche in gioco, incluso il suo contratto da 21,4 milioni di dollari per la prossima stagione che potrebbe teoricamente essere reindirizzato in estate, se necessario. Vucevic sarà al Chase Center giovedì sera con i Bulls in città. Chicago è stata disposta a discutere di Vucevic, ma il prezzo è stato finora ritenuto troppo alto, hanno detto fonti della lega, che in genere è il caso fino a quando la scadenza non è entro circa 72 ore."
Vucevic ha una media di 20,1 punti e 10,3 rimbalzi mentre tira con il 41,2% da tre su 4,6 tentativi a partita. È diventato un legittimo stretch-five che è ancora un giocatore di post molto capace su entrambe le estremità del campo. I Warriors hanno avuto un grosso buco al centro in questa stagione, soprattutto quando si tratta di spaziare il campo. Un prezzo realistico per Vucevic sono più scelte al secondo turno insieme a contratti corrispondenti, ma la sua incredibile forma in questa stagione porterà i Bulls a desiderare un incasso maggiore.