LBA - Treviso, Vitucci dopo Brindisi: "Mancata lucidità, la partita più brutta dell'ultimo periodo"

LBA - Treviso, Vitucci dopo Brindisi: "Mancata lucidità, la partita più brutta dell'ultimo periodo"
© foto di ciamillo

Le parole di Frank Vitucci dopo la sconfitta della sua Nutribullet Treviso in casa della Happy Casa Brindisi. "Da parte nostra sicuramente una brutta partita, la più brutta dell'ultimo periodo. Approcciata in maniera troppo soft, abbiamo lasciato troppi spazi al loro talento offensivo. Il terzo quarto è stato quello decisivo, si è creato lo strappo alla gara e forse pensavamo di poterla tenere in piedi facendo qualcosa in attacco che è stato solo negativo. Abbiamo perso troppi palloni, ci è mancata lucidità. Contro una squadra che ha talento importante offensivamente. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare a giocare come fatto nelle ultime gare".

Ritorno a Brindisi e tanti ex hanno sentito pressione?. "Ringrazio per l'accoglienza molto calorosa, segno di una piazza che non ha dimenticato cosa abbiamo fatto insieme negli anni scorsi. Può darsi che qualcuno abbia sentito la pressione, trasformandola nel modo sbagliato. A partire da D'Angelo [Harrison] che sicuramente non ha giocato al suo livello ma anche gli altri. Può essere una parziale chiave di lettura, ma se non loro gli altri dovevano fare qualcosa in più. Un po' tutti, mi aspettavo sicuramente qualcosa di più".

Paura per la differenza canestri sul -21. "Ventuno sono tanti, c'era ancora tanta partita da giocare. Era un momento pericoloso, un po' abbiamo reagito, ma speriamo non serva però meglio. L'unica cosa positiva di stasera".