LBA: la carica di 101 aziende per prolungare l'accordo Coppa Italia-Torino

Tetto Inalpi Arena
Tetto Inalpi Arena
© foto di Canu/Ciamillo

Legabasket ha comunicato Un successo di partecipanti con oltre 100 aziende coinvolte per la terza edizione della LBA B2B Experience powered by Fiat, l’evento organizzato da Lega Basket Serie A e Infront, Official advisor di LBA, che si è tenuto oggi nella prestigiosa cornice dell’Allianz Stadium di Torino. La manifestazione ha visto la partecipazione di tutti i 16 club di LBA, ognuno accompagnato da cinque aziende partner, oltre ai principali sponsor di LBA, per un totale di 250 partecipanti.

Un’occasione unica per rafforzare le sinergie tra club, aziende e investitori, con l’obiettivo di favorire nuove opportunità di business e sviluppare strategie innovative per la crescita del movimento cestistico. Con una importante sensazione, secondo Tuttosport: la formula della Coppa Italia a Torino piace e non soltanto ai dub, tant'è vero che si sta pensando a un prolungamento annuale o biennale del rapporto inaugurato nel 2023 e proseguito con grandi soddisfazioni fino ad oggi.

"Abbiamo addirittura troppe aziende che ci chiedono di partecipare al B2B, quindi dobbiamo chiudere la lista - ha affermato il managing director di Infront Italy Alessandro Giacomini, con un sorriso che non nasconde la soddisfazione - Questo per noi è un ottimo segnale, significa che l'evento funziona, la partecipazione delle imprese è uno stimolo per tutto il mercato. Solitamente le imprese investono in comunicazione per avere un ritorno, questo è un esempio tangibile. L'occasione di parlarsi liberamente tra soggetti economia credo che sia un importante scoglio da abbattere: qui non si entra negli uffiti dandosi del lei ma si approfitta di uno spirito sportivo diffuso. La facilità comunicativa è maggiore. Non dimentico l'apporto fornito dagli sponsor che è insostituibile e ci permette di offrire sempre nuove opportunità di incontro."

L’evento si è aperto alle 10:00 con una sessione di networking, seguita dal pranzo nella prestigiosa Sala Agnelli dell’Allianz Stadium. A concludere la giornata, un’esperienza speciale: un tour dello Juventus Stadium, che ha permesso ai partecipanti di immergersi nell’atmosfera di uno degli impianti sportivi più iconici d’Europa. Grazie alla volontà di LBA e Infront, il LBA B2B Experience si è confermato un appuntamento imperdibile per creare nuove opportunità di collaborazione tra club e aziende, consolidando il basket italiano come piattaforma di business sempre più strategica e attrattiva.