Serie B - Bi.Emme Libertas nella tana della capolista Apu Udine
![Serie B - Bi.Emme Libertas nella tana della capolista Apu Udine](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/97/97625af963be88530cde0589feceebce-60267-oooz0000.jpg)
Impegno difficilissimo per la Bi.Emme Libertas Livorno 1947 che sale ad Udine per misurarsi contro la capolista di Coach Vertemati. All’andata gli Amaranto si imposero con un clamoroso +25 e quel ricordo deve costituire la motivazione con cui dare l’assalto al forziere. Squadra solidissima, quella Friulana. Hicks è il cervello e il finalizzatore (15 punti di media). Il 4 Johnson (13 punti + 7 rimbalzi) è il suo compare. Il talento di Alibegovic è cristallino e l’assenza per infortunio di Giovanni Pini è stata mascherata dall’ingaggio dell’ala-centro Rei Pullazi che da gennaio ha messo insieme cifre interessanti (quasi 9 punti di media e 4 rimbalzi in 17’ di permanenza sul parquet). La Libertas non avrà Tommaso Fantoni. Il capitano è rimasto a casa ad allenarsi in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Dorin Buca avrà quindi l’occasione per confermare i recenti progressi. Per vincere servirà una partita molto attenta in difesa e pressoché perfetta in attacco. L’impresa è ardua, ma nella pallacanestro non c’è nulla di impossibile.
Queste le parole di coach Andreazza alla vigilia della partita: “Incontriamo la capolista – ha dichiarato il Coach - squadra dal talento fisico e tecnico smisurato, ottimamente allenata e costruita con il solo obiettivo di vincere questo campionato. Troviamo una squadra che non solo vorrà mantenere la testa della classifica, ma anche vendicare - sportivamente parlando - la brutta sconfitta dell’andata dove noi giocammo una partita di grande spessore in un momento di difficoltà. Le chiavi per provare a competere sabato saranno l’umiltà, la capacità di soffrire nei momenti di difficoltà e provare a giocare in attacco cercando più soluzioni possibili senza fermare la palla contro la loro fisicità”.