A2 - Cividale, Gerometta: "Con Rimini partita intensa e sul filo del rasoio"

A2 - Cividale, Gerometta: "Con Rimini partita intensa e sul filo del rasoio"

Sabato 15 febbraio alle 20 la UEB Gesteco Cividale ospiterà in via Perusini la RivieraBanca Basket Rimini, nella gara valida per la ventisettesima e ottava giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Roberto Radaelli di Porto Empedocle (Agrigento), Moreno Almerigogna di Trieste e Alex D'Amato di Tivoli (Roma). I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 19, un'ora prima della palla a due. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale). Al termine del match, tutti i tifosi muniti di abbonamento o del biglietto della partita potranno usufruire del 15% di sconto presso il Ristorante “Al Cardinale” di Remanzacco, nostro partner.

Giovanni Battista Gerometta: “Ci aspettiamo di giocare l'ennesima partita tosta, anche perché ci avviciniamo a una fase del campionato in cui tutte le squadre hanno bisogno di punti, quindi ogni partita in questo momento è una finale e i punti valgono doppio per entrambe le squadre. Rimini è sicuramente una squadra profondissima e con una rotazione molto ampia che gli ha permesso, nei momenti in cui sono stati falcidiati dagli infortuni, di mantenere la vetta della della classifica, con un numero di vittorie consecutive molto elevato. L'andata ci insegna che sarà una partita intensa e sul filo del rasoio fino all'ultimo secondo nella quale, anche se potrebbe sembrare avere un padrone definito per la maggior parte dell'incontro, può ribaltarsi negli ultimi secondi grazie al talento dei giocatori in campo”.

Giacomo Dell'Agnello: “Affrontiamo Rimini che è una grande squadra che si trova nelle prime posizioni dall'inizio dell'anno. Hanno un roster molto forte, lungo e competitivo, allenata da un grande coach. All'andata l'abbiamo vinta con il canestro finale di Lucio, quindi mi aspetto una partita molto tirata. Noi dovremmo giocare la nostra miglior pallacanestro in una partita difficile come questa: i nostri soliti ingredienti sono difendere forte e passarci la palla e proveremo a farlo anche contro di loro”.