LBA - Finals: 5 o 7 gare? Oggi l'Assemblea della Lega Basket
È convocata per questa mattina, alle ore 11,30, la Assemblea della Lega Basket in videoconferenza. L'ordine del giorno non è stato diffuso ma quasi certamente si affronterà anche la questione delle Finals al meglio delle sette gare. La LBA è l'unica che adotta questo format che se a livello di audience ha ripagato, con ottimi numeri televisivi e in streaming, dall'altra parte ha visto il gioco delle due squadre in campo perdere di intensità e di accuratezza nell'esecuzione.
Alcuni dubbi li ha espressi anche Nicolò Melli, che subito dopo la vittoria dello scudetto al Forum ha detto: "Sono felice per i tifosi, per me che vinco da capitano e per la terza stella di questo club, sento davvero molto mia questa maglia. Non sono commosso, sono semplicemente felice e stanco. Ma per il prossimo anno faccio un appello: torniamo alla serie con cinque partite, sette sono troppe."
Attesa anche per conoscere dove si giocherà la prossima Supercoppa. Dai rumors che circolano sembra andare verso la conferma di Brescia, che ha presentato la sua candidatura da tempo e che rispetto alla scorsa stagione vedrà la Germani in campo in quanto vincitore della Coppa Italia. L'ipotesi Dubai che appare per il momento tramontata. Così come le altre possibilità, almeno per la prossima edizione.
"Stiamo parlando, non necessariamente Dubai. Abbiamo iniziato questo percorso a febbraio, fino a oggi non ci sono notizie certe. Entro la fine di giugno prenderemo una decisione. Potrà essere quest'anno oppure il prossimo", ha detto il presidente LBA Umberto Gandini a metà giugno.