Caos Orzibasket, Zanotti risponde a Stefano Mascio: «Il suo modo di agire lontano dl nostro»

Francesco Zanotti, a seguito delle recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente del Gruppo Mascio Orzinuovi Stefano Mascio, intende precisare quanto segue:
«Durante l’ultima stagione sportiva non ho mai assunto nessuna carica all’interno della società BLU BASKET in quanto, nonostante i propositi di collaborazione emersi dai primi incontri, di fatto la gestione della Società e della Prima Squadra è sempre stata ad esclusivo appannaggio del presidente Stefano Mascio, il quale non ha lasciato alcuno spazio al dibattito o al confronto, ma ha sempre deciso in autonomia (ricorrenti ed incessanti cambiamenti all’interno dello staff dirigenziale, tecnico ed atletico…) e senza alcun tipo di condivisione o richiesta di collaborazione.
Io e la mia famiglia – prosegue Francesco Zanotti - siamo presenti sul territorio da molti anni. Abbiamo sempre gestito la Società, caratterizzata da centinaia di tesserati, comprensivi di atleti dal Minibasket fino alla Prima Squadra, in modo da risultare una realtà su cui il tessuto sociale potesse fare affidamento. Ottenendo molteplici attestati di stima e ottimi risultati sportivi, portando di fatto il basket di Orzinuovi a competere nei più importanti campionati nazionali.
Di conseguenza il modo di agire e di gestire la Società da parte del presidente Mascio è lontano dal nostro, così come le dichiarazioni rilasciate al termine dell’ultima partita stagionale di Serie A2.
Per quanto riguarda le affermazioni circa l’utilizzo dei social network, preciso di non aver mai utilizzato tali mezzi di comunicazione, pertanto le affermazioni inerenti a ciò sono evidentemente rivolte ad altri soggetti.
Infine, riguardo il futuro della BLU BASKET, non si comprende come il presidente Mascio possa affermare che “ dipenda da Zanotti ” in quanto BLU BASKET è di proprietà del Gruppo Mascio e quindi è palese ed evidente che il futuro della società sia al 100% nelle mani del presidente Mascio, al quale auguro comunque ogni fortuna».