NBA - Lakers, JJ Redick sogna la ricetta segreta dei Mavericks

I Dallas Mavericks hanno avuto una delle più grandi stagioni nella storia della franchigia l'anno scorso, quando Luka Doncic e Kyrie Irving li hanno portati alle finali NBA dopo un'impennata selvaggia cominciata dopo la trade deadline 2024. La trade che ha mandato Doncic a Los Angeles ha sconvoIto tutto: i Mavs e i Lakers hanno concluso la regular season 2024-25 in direzioni polarmente opposte, e adesso, sotto 3-1 con Minnesota, JJ Redick vorrebbe avere la ricetta segreta che Jason Kidd ha usato l'anno scorso. La soluzione è facile: scambiare i roster, escluso ovviamente LeBron James, ma non si può fare.
In Gara 4, Los Angeles ha perso 116-113 nonostante un Doncic da 38 punti, e il più grande problema di Redick con la sua squadra sembra essere uno dei maggiori punti di forza di Kidd a Dallas. La profondità dei Lakers è imbarazzante, dato che il loro centro titolare, Jaxson Hayes, ha giocato solo quattro minuti domenica, e Redick ha giocato con la stessa formazione a cinque composta da Doncic, LeBron James, Rui Hachimura, Austin Reaves e Dorian Finney-Smith per l'intero secondo tempo.
A Dallas, Doncic aveva tutto ciò che avrebbe mai potuto desiderare quando si trattava di centri con cui operare nel pick and roll, dato che lui, Dereck Lively II e Daniel Gafford avevano un'eccezionale chimica. Kidd aveva il lusso di giocare con un centro solido per 48 minuti ogni partita se voleva, e Redick non ha lo stesso lusso. Le dimensioni dei Timberwolves, guidati da Naz Reid, Rudy Gobert e Julius Randle, sono state troppa roba per i Lakers da contenere, e Redick deve desiderare di avere più profondità e dimensioni centrali per competere con loro.
Doncic dà il meglio di sé quando gioca con un lungo che rotola verso il canestro con cui può spammare il pick and roll, e firmare un altro centro dovrebbe essere una delle prime priorità di Los Angeles quest'estate. Redick, Doncic e i Lakers hanno ancora una possibilità di abbattere i Timberwolves, ma sarà una grande battaglia in salita. Sono troppo piccoli per gestire i lunghi di Minnesota, e Doncic probabilmente vorrebbe poter portare Gafford e/o Lively II per aiutare a dare a Los Angeles la migliore possibilità di avanzare al secondo turno.