A2 F - Futurosa Trieste: ultimi minuti fatali a Valdarno. Si chiude una stagione da protagonista

La corsa playoff di Futurosa iVision si è conclusa l'altroieri al PalaGalli di San Giovanni, dove le rosanero sono state superate 64-59 dalla Pol. A. Galli nella decisiva Gara 3 dei quarti di finale. Un epilogo amaro in una partita che è stata a lungo nelle mani delle rosanero, persa in un convulso finale, che nulla toglie al valore di una stagione giocata da protagoniste.
In Toscana, le ragazze di coach Mura hanno condotto la partita per lunghi tratti, toccando il massimo vantaggio sul +11 all’inizio dell’ultimo quarto, in una partita che sembrava potersi chiudere in controllo. Nella bagarre finale, però, la rimonta delle padrone di casa ha rovesciato l’inerzia del match, che le #F conducevano fino a 4 minuti dalla sirena: un doloroso parziale di 9-0 negli ultimi minuti ha consegnato la vittoria a Valdarno, che accede così alla semifinale contro Broni e certo non si può nascondere un po' di rammarico osservando il tabellone delle semifinali.
Per Futurosa resta l’orgoglio di una prestazione maiuscola in una serie quantomai aperta ed equilibrata, nonostante alcuni pronostici della vigilia, con la conferma del percorso di crescita di un gruppo giovane, talentuoso e di grande carattere.
La stagione si chiude con la consapevolezza di aver gettato basi solide per il prossimo futuro e con la gratitudine verso tutte le atlete, lo staff tecnico e i tifosi che hanno sostenuto la squadra in ogni momento.
Con la testa alta e lo sguardo già rivolto alla prossima stagione, Futurosa saluta i playoff con la certezza di aver onorato i valori più profondi dello sport, la maglia, e il progetto sportivo che essa rappresenta.