Serie B - La T Gema sfida Salerno, prima gara di quattro in dieci giorni

14.02.2025 19:03 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - La T Gema sfida Salerno, prima gara di quattro in dieci giorni

Per La T Gema, dopo la dimenticabile serata di Ravenna in cui le percentuali di tiro e anche un ritmo mai decollato hanno consentito alla squadra di casa di conquistare con merito i due punti davanti al proprio pubblico, è il momento di tornare in campo.
Per i rossoblu c'è un match davanti al pubblico amico del Pala Carrara: avversaria domenica alle 18 quella Power Basket Salerno in lotta per evitare i playout (anche grazie al -3 arrivato in settimana a Chieti) e squadra sempre temibile da affrontare.

"Per noi sarà importante fare tesoro degli errori commessi a Ravenna, per non ripeterli e dimostrare di aver fatto un passo in avanti dal punto di vista della compattezza - commenta il coach Marco Del Re - E' un campionato molto lungo, nel quale ci sta di fare passi falsi ma il nostro obiettivo è quello di tornare subito a vincere e l'occasione di domenica è di quelle importanti specie dopo essersi confrontati a inizio settimana e poi essersi allenati con grande intensità".

Una domenica nella quale il palasport di Pistoia si tingerà anche di rossoblu con tutta la presentazione del settore giovanile, che sfilerà all'intervallo della gara, dai più grandi dell'Under 19 di Marcello Billeri, passando per Under 15, 14 e per i giovanissimi dell'Under 13 di Massimo Angelucci, con la passerella di tutti i giocatori, allenatori, staff, e con la preziosa e graditissima presenza di tutti i mini cestisti della società amica Augies, che da anni fa un grande lavoro con il minibasket.

"Salerno ha giocatori di esperienza e talento come Stanic, Chaves, i migliori realizzatori, l'ex Duranti, Kekovic, lo stesso Matrone - prosegue Del Re - e alcune vittorie, come quella di Lucca di poche settimane fa, o le ultime sconfitte a fil di lana con Luiss Roma e a Chiusi, testimoniano il loro livello di pericolosità. Sappiamo bene come affrontarli e soprattutto quale atteggiamento tenere, in quella che sarà la prima partita di un nuovo ciclo di ferro, che proseguirà mercoledì a Piombino e poi domenica di nuovo in casa con S.Antimo. Per completarsi con l'ultimo infrasettimanale di stagione, a Chiusi, e con la gara interna con Latina".

Appuntamento alle 18 di domenica: per chi non sarà presente, consueta telecronaca su Lnp Pass dalle 17.55.