A2 F - Futurosa Trieste, trasferta ad Ancona per ritrovare fiducia e continuità

A2 F - Futurosa Trieste, trasferta ad Ancona per ritrovare fiducia e continuità

Dopo la sconfitta subita contro Treviso, Futurosa è attesa domani dalla trasferta di Ancona, con una sola parola d’ordine: ritrovare la fiducia.
Innegabile che la squadra abbia dubito il contraccolpo della sconfitta casalinga della scorsa settimana, ma ora è il momento di reagire e ritrovare serenità.
Coach Andrea Mura ne è consapevole e non cerca alibi: “Contro Treviso abbiamo perso senza giocare bene, ma abbiamo dimostrato carattere, spirito di reazione, abbiamo perso a fil di sirena un match che sembrava già deciso dopo 20 minuti, questo è lo spirito da cui dobbiamo ripartire. Le ragazze hanno senza dubito sentito l’energia negativa di questa sconfitta: forse troppo entusiasmo prima e troppa delusione ora. Una partita storta può capitare, ma adesso è il momento di voltare pagina”.

La classifica racconta di una Ancona a soli due punti, ottenuti nella prima giornata contro Vigarano, ma la trasferta in terra marchigiana non sarà assolutamente semplice: “Ancona è squadra tosta, che si è rinforzata in settimana con l’arrivo di una seconda straniera. Forse non hanno una grande propensione offensiva, ma non dovremo far entrare in ritmo le loro esterne, che saranno guidate dalla nostra ex Elena Streri, che ritroviamo con piacere e che avrà una gran voglia di fare bella figura. Ancona è squadra aggressiva, che difende forte, dovremo essere presenti a rimbalzo e tenere le loro lunghe Perdicca e Bona, che sono solide ed esperte.”
Le chiavi della partita sono però nelle mani delle rosanero, come ammette Mura: “Domani molto dipenderà dal nostro approccio, dobbiamo scendere in campo con determinazione e soprattutto fiducia per tutto quanto fatto finora e con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice. Abbiamo qualità e siamo in corsa per tutti i nostri obiettivi, dobbiamo lasciare alle spalle la delusione e ripartire con lo spirito giusto.”