A1 F - Il Famila Schio chiude la regular season domani a Brescia

Sta per calare il sipario sulla regular season della Serie A1 che ha un verdetto già chiaro: il Famila Wuber chiude da capolista, garantendosi così anche la qualificazione alla prossima Eurolega. La sfida di domani, infatti, è ininfluente ai fini della classifica per le orange che però vogliono chiudere il girone di ritorno da imbattute. Più complessa la situazione dell'RMB, invece, che - in caso di vittoria di Sassari contro Geas - si troverebbe a quota 12 punti con le sarde e con Battipaglia. Per le ragazze di coach Zanardi sarebbe quindi fondamentale vincere contro Schio per garantirsi un posto sicuro ai playoff.
E, a proposito di Zanardi, sarà una serata speciale per Carlotta che tornerà per la prima volta nella sua Brescia da avversaria. Questa sfida, però, sarà importante anche per altre orange: in particolare per Sottana e Dojkic che, nei piani dello staff tecnico, dovrebbero tornare a riassaporare il parquet dopo gli stop per infortunio ed in vista del primo turno di playoff (si gioca gara 1 domenica alle 18 al PalaRomare) e delle Final 6 di Eurolega.
RMB Brixia - Famila Wuber Schio avrà la palla a due giovedì 27 alle ore 19.30 al Palaleonessa di Brescia con diretta streaming esclusiva su Flima.tv. All'andata fu successo orange per 84-67 con Laksa, Dojkic, Zanardi e Verona in doppia cifra.
Le avversarie
Ottava forza del campionato, come detto, Brixia sta vivendo la sua miglior stagione da quando è approdata nella massima serie: sei vittorie ottenute contro Sassari e Alpo (che seguono in classifica) ma anche contro Derthona e Geas che abitano i piani alti.
Merito soprattutto di Tagliamento (ex del match) che con i suoi 17 punti, 6 rimbalzi e 3 assist sta trascinando le compagne in questa annata. Ma dietro di lei c'è un gruppo solido di giocatrici che garantiscono un fatturato sempre vicino alla doppia cifra: dalle straniere Johnson ed Ivanova, all'italiana Togliani. Tante straniere sono passate per Brescia in questa stagione, dando il loro contributo con alterne fortune: Evans, Louka, Drake.
Arbitri
TALLON UMBERTO [Primo Arbitro]
TERRANOVA FRANCESCO [Secondo Arbitro]
LANCIOTTI VALERIA [Terzo Arbitro]