Serie B - Paperdi Caserta: scontro con vista play-in con l'OraSì Ravenna

Serie B - Paperdi Caserta: scontro con vista play-in con l'OraSì Ravenna

Il confronto tra la Juvecaserta 2021 e l’Orasì Ravenna, che si terrà domani al palaPiccolo di viale Medaglie d’oro di Caserta, rappresenterà la partita di esordio per il nuovo allenatore dei casertani, Massimiliano Baldiraghi, nominato in settimana al posto di Damiano Cagnazzo. La partita tra i bianconeri e i romagnoli è particolarmente rilevante nella lotta per la qualificazione ai playin, dato che la Juvecaserta ha attualmente solo due punti di vantaggio sull'Orasì Ravenna, che deve ancora recuperare la partita contro la Luiss prevista a Roma mercoledì 9 aprile.

Lo sottolinea il neotecnico della Paperdi laddove rileva che «quella di domani con Ravenna è subito una partita molto importante dal punto di vista della classifica e dal punto di vista morale. La compagine romagnola è una squadra solida, ben allenata, che, fino adesso, ha fatto un campionato regolare, vincendo partite importanti anche in trasferta, come a Livorno ed a Jesi, per esempio. È una squadra che ha giocatori di talento con punti nelle mani, come Gay, Ferrari e Dron; giocatori giovani, ma comunque con grande esperienza in questo campionato. Noi – continua Baldiraghi - abbiamo lavorato bene in questi giorni, ho trovato un gruppo disponibile, che ha voglia di fare, e quindi dovremo cercare di andare in campo con il coltello fra i denti. È ovvio che l'assenza di Lagana è un aspetto negativo, ma dovremo essere bravi a dare tutti quanti qualche cosa in più per ovviare all'assenza di un giocatore importante. Quindi, non vedo l'ora che sia domenica per cercare di fare veramente una grande partita».

La palla a due tra Paperdi ed OraSì sarà alzata alle 18.00 dalla coppia arbitrale formata dai toscani Igor Giustarini ed Irene Frosolini di Grosseto. Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Chiara Riccardi di San Giorgio a Cremano (NA), il cronometrista Fiorentino Napolitano di Benevento e l’addetto ai 24 secondi, Bruno Senese di Napoli.