Serie B - Bologna Basket 2016 il 30 marzo incontra in casa la Secis Jesolo

Momento fondamentale del campionato per il Bologna Basket 2016 quello di domenica 30 marzo 2025, alle ore 17, presso il Palasavena (via Caselle, 26 – San Lazzaro – Bologna). I rossoblu ricevono per la seconda partita di ritorno dei Play-in Out di serie B Interregionale la Secis Jesolo, finora la squadra che ha maggiormente impressionato nel girone. Come all’andata, entrambe le squadre si trovano appaiate a pari punti al primo posto in classifica, anche se la compagine veneta è avanti, avendo vinto lo scontro diretto. Battere Jesolo, anche di una sola incollatura, significherebbe acquisire un “tesoretto” di due punti di vantaggio, da difendere col coltello tra i denti per conquistare l’ambita permanenza nella serie cadetta.
La squadra felsinea viene da una sfortunata prestazione in trasferta contro Trieste, in cui ancora una volta gli infortuni l’hanno fatta da padrone. Nonostante le condizioni ancora non perfette dei giocatori felsinei e qualche rilevante assenza, il BB2016 si è allenato con grande intensità durante la settimana e intende ribaltare il risultato dell’andata, in modo da presentarsi solo al comando per le ultime, difficili sfide. Il compito è particolarmente arduo, vista la forza e solidità degli avversari, reduci da una comoda vittoria con la Nervianese. Tuttavia fuori casa la Secis non è parsa sempre imbattibile, dato che nei playout ha due sconfitte su tre, per cui i bolognesi potranno giocarsi le proprie chance.
Tra i tanti ottimi giocatori che schiera Jesolo spiccano l’ala piccola Dorde Malbasa (capocannoniere con oltre 19 punti a partita), l’ala grande/centro Davide Bovo (17 punti di media) e la guardia tiratrice Tommaso Tuis (oltre 12 punti di media). Ma in generale gli uomini di coach Ostan costituiscono una compagine coesa e molto complessa da battere. Una possibile vittoria dovrà forzatamente passare dalla voglia di lottare dei rossoblu, da una difesa aggressiva e pronta al rimbalzo e da buone percentuali di tiro, specie dalla lunga distanza. Vista l’importanza probabilmente decisiva del match, invitiamo tutti i tifosi e le tifose ad accorrere in massa domenica pomeriggio al Palasavena, per sostenere adeguatamente i nostri ragazzi nel conseguimento dell’impresa sportiva.