A2 F - Il Basket Club Bolzano pronto a una sfida difficile contro Treviso

Il Basket Club Bolzano sta affrontando un periodo di difficoltà dopo aver a lungo occupato una posizione playoff. Le recenti prestazioni hanno fatto scivolare la squadra dal ottavo al decimo posto e sabato 29 marzo alle ore 18.30, le bolzanine saranno chiamate a reagire nella difficile sfida contro La Martina Treviso che attualmente è in terza posizione a pari punti con Matelica.
Nel match di andata, Treviso si era imposta con il punteggio di 60-58, con Licia Schwienbacher, unica in doppia cifra, che aveva realizzato 21 punti, uno in meno dalla top scorer Vespignani.
Il calendario di questa fase finale di campionato non è dei più facili per il BCB. Treviso, con i suoi 32 punti, si trova in cima alla classifica e non è una rivale diretta per i playoff, ma ogni incontro è fondamentale per tenere vive le speranze di una rimonta in classifica. Le bolzanine dovranno affrontare anche altre sfide complicate contro Udine seconda (34 punti) e Mantova in prima posizione (36 punti) nelle ultime giornate.
Per il Basket Club Bolzano, la partita contro Treviso rappresenta una tappa difficile ma cruciale. Il sostegno del pubblico al PalaMazzali sarà fondamentale per dare alla squadra la spinta necessaria a reagire e a mantenere viva la lotta per non finire ai playout.
Coach Romano : “Torniamo a giocare in casa contro una delle prime della classe, Treviso, una squadra ben allenata e fatta di un mix di giocatrici di grande esperienza e di giovani promettenti.
Dobbiamo interrompere questa serie di sconfitte e dobbiamo farlo giocando insieme e mettendo tutto quello che abbiamo per superare questo momento difficile.”