Sassari, Bibbins: «Trapani capolista non a caso. Dovremo alzare il livello del gioco»

29.03.2025 13:15 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Sassari, Bibbins: «Trapani capolista non a caso. Dovremo alzare il livello del gioco»

In casa Banco di Sardegna Sassari a parlare in vista della partita di stasera contro la Trapani Shark è anche il play Justin Bibbins. "Siamo carichi dopo le ultime due vittorie. Affrontiamo Trapani, capolista non a caso. Non sarà semplice, ma cercheremo di mettere l'attenzione su difesa e rimbalzi, come accaduto nelle ultime settimane. Siamo fiduciosi, sarà dura ma credo nella squadra. Si tratta di un test importante per valutare le nostre potenzialità", ha esordito lo statunitense.

Sulla partita
"Trapani è una squadra fisica, aggressiva e veloce. Per giocarci le nostre carte dovremo alzare il livello del gioco. In casa possiamo riuscirci anche grazie al supporto del nostro pubblico: ci ha sempre sostenuto tra alti e bassi e merita una soddisfazione del genere".

Sul nuovo assetto tattico con 3 point guard in campo contemporaneamente
"Così la squadra ne guadagna in termini di condivisione del pallone. Nessuno di noi è individualista: nel caso in cui la difesa avversaria dovesse aumentare il livello di fisicità su di me, ci sarebbero altre due playmaker in grado di sviluppare il gioco. In questo modo il coach avrà a disposizione diversi assetti a seconda delle situazioni e delle caratteristiche degli avversari. Può essere importante anche per cambiare ritmo alle partite".