Serie B - Legnano Knights, alla Soevis Arena arriva la Bakery Piacenza

Serie B - Legnano Knights, alla Soevis Arena arriva la Bakery Piacenza

Dopo un mese i Knights tornano alla Soevis Arena; infatti era il 01/03 quando i Knights giocarono l'ultima gara interna contro Fiorenzuola, prima di due trasferta e la Coppa Italia di Bologna.
Le gare che hanno preceduto questa sono state sempre combattute e hanno dato comunque la visione di una squadra in salute, anche se qualche errore di troppo difensivamente, ha privato la SAE Scientifica del foglio rosa finale.

La squadra di Salvemini non è cliente facile perché invischiata direttamente nella zona retrocessione/play out ed è ora a pari di altre due squadre.
Nelle ultime cinque partite, Piacenza ha ottenuto due vittorie, arrivate anche grazie a due innesti importanti.
Uno è Alessandro Naomi nome più che noto nella categoria e che si è subito imposto come marcatore in doppia cifra per la squadra con 11.5 punti di media.
Il secondo giocatore arrivato proprio negli ultimi giorni di mercato è Gianluca Fea che per il momento ha vestito solo quattro volte la maglia della Bakery ma che è stato molto utile in uscita dalla panchina.
I due innesti si sono resi necessari, visto la lungodegenza di Riccardo Klanskis (ginocchio) e Joseph Jonathan Blair (dito della mano), out probabilmente fino a fine stagione.

La partita di domenica arriva in un momento delicato per entrambe le squadre. Legnano deve trovare i punti per rinsaldare il terzo posto e chiudere bene il girone di ritorno prima dei play-off ormai acquisiti, mentre Piacenza ha ancora delle speranze reali di poter evitare le zone calde della classifica e salvarsi alla 38^ giornata di campionato; con questo quadro, ci si aspetta quindi una partita piuttosto combattuta e che probabilmente si risolverà solamente all'ultimo quarto.