Dame Sarr: «Europei? Spero di esserci. Draft? Ora sogno un titolo con il Barcelona»

Autore di una prestazione maiuscola al Forum nel successo del Barcelona contro l'Olimpia Milano, Dame Sarr è protagonista di un'intervista su SportWeek. Il 18enne talento di Oderzo ha parlato di tanti argomenti, dal futuro, gli obiettivi e ancora la Nazionale. Si parte parlando del Draft 2025: ci sarà il suo nome? "Sinceramente, fino ora ho pensato solo al gioco e a lavorare in campo e in palestra. In campo ho più minuti e il mio sogno è quello di vincere un titolo col Barca. Per il resto devo sedermi attorno a un tavolo con la mia famiglia e prendere delle decisioni", ha esordito Sarr, che intanto a inizio aprile sarà al Nike Hoop Summit: "Sono felicissimo, ci sono giocatori di grandissimo livello e non vedo l'ora di confrontarmi con loro. Vado li sperando di divertirmi con l'obiettivo che sia una lezione di vita".
La Nazionale e l'Europeo in estate
"Spero di esserci, e sono convinto che l'Italia possa fare qualcosa di importante. Ci sono tanti giovani che stanno crescendo e siamo sulla strada giusta. Pozzecco? Lo sento spesso. Per me è un grande, è un allenatore che ti trasmette tanta fiducia, che è sempre lì ad appoggiarti, mi chiamava prima quando giocavo poco e adesso che gioco di più. Per la dinamica della Nazionale è perfetto".
Si chiude parlando del sogno NBA
"È un sogno non solo per me ma per tutti i giocatori italiani. C'è la possibilità che qualche altro italiano arrivi in NBA perché il nostro livello si sta alzando".