WNBA: Cecilia Zandalasini back in USA?

Rebecca Lobo è una ex giocatrice di basket pro, anzi è una di quelle venti giocatrici che era in campo il 21 giugno del 1997 quando si giocò la partita inaugurale della WNBA tra New York Liberty e Los Angeles Sparks, . La lobo ha il numero 50 nella foto @AP.
Nata ad Hartford, Connecticut, alta 1,93, centro, ha giocato sei anni tra New York, Houston e Connecticut, ha vinto l’oro olimpico ad Atlanta con gli Stati Uniti. Oggi a 50 anni è una delle analiste più apprezzate della stessa WNBA e lavora per ESPN.
Come riporta NBA Passion, la settimana scorsa la Lobo ha dichiarato che Cecilia Zandalasini potrebbe tornare negli Staes per questa stagione, indossando di nuovo la maglia delle Minnesota Lynx squadra con la quale ha giocato nel 2017 e 2018 vincendo anche un titolo. Poi un infortunio e la pandemia.
Zandalasini potrebbe aggregarsi al roster delle Lynx una volta terminata la stagione in Italia con la Virtus Bologna alla quale rimane solo il campionato come obiettivo vero, visto che Eurolega e Coppa Italia sono sfumati. E visto che il contratto, oneroso, tra Zanda e la Virtus Segafredo, dovrebbe essere in scadenza, chissà che la nostra giocatrice non cerchi con tutte le sue forze di guadagnarsi un posto definitivo negli States viste anche le nuove regole sugli ingaggi in Europa e sui limitati tempi diversi che le giocatrici WNBA potrebbero avere a disposizione già da questa stagione segnata dall'Olimpiade di Parigi.
In ogni caso, se la notizia fosse vera, in bocca al lupo a Cecilia Zandalasini.