Celtics vs. Magic Game 2 injury report: giocherà Jayson Tatum?

Jayson Tatum è il motore del successo in campionato dei Boston Celtics. Il sei volte All-Star è il motivo per cui Boston ha una grande possibilità di vincere due campionati consecutivi. Ma quei sogni di campionato hanno subito un duro colpo in Gara 1 contro gli Orlando Magic, per un contatto provocato da Caldwell-Pope in aria, facendo perdere l'equilibrio all'attaccante dei Celtics che è atterrato duramente sul suo polso. Dopo essersi afferrato il polso e chiaramente a disagio, Tatum si è alzato, ha preso i suoi tiri liberi ed è rimasto in partita.
A Tatum è stata diagnosticata una contusione ossea del radio distale destro, che ha portato alla sua apparizione nel rapporto degli infortuni dei Celtics prima di Gara 2 contro Orlando mercoledì sera. Il veterano Al Horford ha criticato il fallo di Caldwell-Pope su Tatum mentre parlava con i giornalisti martedì, affermando che si trattava di una giocata sporca che certamente aveva un livello di intento in più dietro. Se Tatum dovesse saltare Gara 2 contro i Magic, questa sarebbe la prima volta nella sua carriera che ha saltato una partita di playoff.
Tatum ha partecipato alle esercitazioni di tiro leggero martedì con una fascia al polso, ma non ha preso parte alle parti di contatto dell'allenamento. Boston è 8-2 nelle partite senza Tatum in questa stagione, ma entrambe le sconfitte sono arrivate per mano degli Orlando Magic.
Se verrà escluso, Derrick White e Jrue Holiday vedranno aumentare la loro importanza per i Celtics. White è stato fantastico in Gara 1 contro i Magic, segnando 30 punti con 7 su 12 da 3 punti. Holiday ha segnato nove punti, cinque assist e tre palle rubate.