NBA - Lakers, LeBron James: "Sappiamo che JJ può esplodere di tanto in tanto"

I Lakers hanno dominato il primo quarto di gara 2 contro i Wolves per dare il giusto indirizzo alla partita. Ma nella ripresa Minnesota ha cercato di risalire la china - come si dice non erano qui per pettinare le bambole - e coach JJ Redick ha cominciato a perdere la pazienza con i suoi giocatori. E quindi, quando Anthony Edwards è stato lasciato libero di fare due giocate importanti consecutive, ha sbroccato nel timeout contro i suoi Lakers, come si può intuire nel video sotto allegato.
Timeout e passeggiata in campo. "L'ho fatto solo poche volte nelle partite. Su sei partite di preseason, 82 partite di stagione regolare ... diciamo 90 partite, l'ho fatto un paio di volte" ha risposto così JJ Redick in sala stampa a proposito di questa sequenza che molto pesante e non abbiamo voluto tradurre. "Non è qualcosa che sto cercando di fare, ma mi sento a mio agio. Stasera, si trattava più che altro di premere il pulsante "Emergenza", per ravvivare questo stato d'animo."
Una sequenza che non ha scioccato LeBron James. "Era necessario e abbiamo risposto bene. Sappiamo che JJ può esplodere di tanto in tanto", dice il quarantenne. "È JJ. Ma sappiamo anche che non è come lo dice che conta, ma cosa dice. Il mio allenatore al liceo era lo stesso. Bisognava ascoltare il messaggio, non il tono. E penso che abbiamo reagito bene dopo."