A2 F - Repower Sanga: finisce a Roseto la stagione delle Orange

23.04.2025 23:47 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 F - Repower Sanga: finisce a Roseto la stagione delle Orange
© foto di Panthers Roseto

Si chiude a Roseto la stagione della Repower Sanga che non riesce nell'impresa di vincere in trasferta. Le milanesi si trovano a inseguire già a partire dal primo quarto costrette ad affrontare episodi particolarmente sfortunati come l'infortunio di Toffali che si è presentata al match dolorante e che è stata costretta a rimanere in panchina nel secondo tempo.

Pronti, via, e subito gli attacchi delle due squadre si mostrano in ritmo, con le Orange che trovano la via del canestro con le proprie lunghe mentre è Caloro a guidare le abruzzesi sul 12-7. Nori e Tibè riportano le milanesi sul -1 con due bei canestri in avvicinamento e ci pensa capitan Toffali a ridare il vantaggio alle tigri (12-13) . Roseto torna a fare corsa di testa e con la tripla di Espedale e i tiri liberi di Coser va sul 26-17 con cui si chiude il primo quarto.

È Lizzi a segnare il primo canestro del secondo quarto e Roseto trova la doppia cifra di vantaggio. Nori sigla in solitaria il 4-0 di parziale che induce coach Righi al time-out e riporta la Repower sul -7 (28-21). Al rientro in campo il duo lituano Sakeviciute- Krujunaite sigla 4 punti che valgono il 32-21. Repower in difficoltà al tiro da tre trova punti sempre con Nori alla quale però risponde subito Sakeviciute. Si va quindi negli spogliatoi con Roseto avanti per 43-28.

Repower gioca la carta della zona in avvio di ripresa ma viene subito bucata da Coser che segna dall'arco il canestro del +18. Zelnyte e Allievi trovano di puro orgoglio il parziale di 5-0 che dà un po' di ossigeno alle meneghine prive di Toffali ferma per un problema al volto. Zelnyte segna da lontano e la Repower torna sul -12 mentre coach Pinotti è costretto a richiamare in panchina Cicic anche lei con problemi al volto. Allievi in transizione trova due punti e coach Righi devo a quel punto fermare la partita con il tabellone che segna 48-38 per Roseto. Allievi tiene alto il voltaggio dell'attacco Sanga con la tripla del -9. Zelnyte trova rimbalzo e tripla che valgono il -6, ma subito la tripla di Sorrentino riporta sul 53-44 il punteggio. Si arriva alla sirena sul 58-48.

Attacchi in difficoltà in avvio di quarto periodo, ci vogliono 3' per vedere il primo canestro dal campo che è la tripla di Sorrentino che vale il +14 per le abruzzesi. La Repower cerca la reazione ma non trova la via del canestro. Guarneri subisce due falli offensivi e trova il canestro del -12 a centro secondi dalla fine, troppo pochi per provare un ultimo assalto alla partita: Roseto vince con merito per 66-52.