A2 - Real Sebastiani Rieti, Diego Monaldi: «Vietato sbagliare con Piacenza»

In casa Real Sebastiani Rieti è Diego Monaldi a parlare in vista della partita contro Piacenza. "Vietato sbagliare", esordisce nell'intervista a Il Messaggero. "Malgrado siano già retrocessi gli emiliani non getteranno la spugna e vorranno salutare i tifosi con una buona prova. Ma noi dobbiamo vincere per coronare una regular season durissima e faticosa. Con questo formato ogni problema di organico, infortunio o cambio di giocatore, pesa di più e i risultati, più che dal valore effettivo delle squadre, dipendono dal momento in cui si affrontano: per esempio a Rieti abbiamo affrontato Rimini in una fase meno favorevole a noi".
L'importanza di Jordan Harris
«Con “J”, così lo soprannominiamo la nostra dimensione cambia. Senza lui, come per qualunque squadra nello stesso stato, sono necessari adattamenti e superlavoro per gli altri: non ho problemi a dire che io e Spanghero da metà febbraio abbiamo dovuto faticare e un po’ lo abbiamo scontato in termini di forma»
Rieti in ballo tra 5° e 4° posto
"Sinceramente è un buon risultato a prescindere da tutto. Ogni squadra ha qualcosa da recriminare, io sulle due gare contro Udine e su quella persa contro Avellino. È vero che non si possono vincere tutte, ma ci sono sfuggite per piccoli particolari, anche se importanti. Intanto meritiamoci i playoff a Piacenza. Questo dà la misura di quanto siano aleatori i playoff, in cui nei prossimi non vedo vere e proprie favorite. Vedremo".