Vincenzo Esposito torna ad allenare giovani alle Canarie

La Joel Freeman Academy comunica che "Abbiamo il piacere e l'onore di presentare il nostro Head Coach per la prima stagione, che porterà in accademia una vasta esperienza nel basket ai massimi livelli, sia come giocatore che come allenatore, e un modo di lavorare che si adatta perfettamente nella cultura della nostra accademia, basata su duro lavoro, qualità ed Extreme Teamwork.
L'allenatore Vincenzo Esposito è stato il primo giocatore italiano ad aver mai giocato in NBA, l'unico giocatore ad aver vinto il premio Top Scorer in tutti i campionati in cui ha giocato (Italia A1 -A2- B1, Spagna ACB) e allenatore dell'anno nel 2017 della Lega italiana, è il nostro allenatore.
Dopo 25 anni di carriera da giocatore e 10 da capo allenatore in Italia, sarà il nostro capo allenatore per la nostra stagione di apertura. Il coach Esposito supervisionerà tutte le attività cestistiche dell'accademia, reclutando e nello specifico si allenerà con i nostri giocatori di perimetro."
Con sede a Gran Canaria, la Joel Freeman Academy, che prende il nome dal suo proprietario giocatore NBA di passaporto britannico, è una scuola di formazione giovanile che non aprtecipa al momento ad alcun campionato spagnolo.