Manu Ginóbili debutta come allenatore e sfida gli Stati Uniti

Manu Ginóbili torna in campo. Sette anni dopo il suo ritiro da giocatore professionista, l'idolo argentino ha accettato una sfida impensabile: debuttare come allenatore... in una partita di Youtuber! L'evento, chiamato YouTube Basketball Stars, metterà a confronto figure del mondo digitale ispanico contro i loro colleghi statunitensi. Dall'altra parte ci sarà il famoso MrBeast, e Manu ha già avvertito che non intende perdere contro gli Stati Uniti. Vecchie abitudini.
La squadra latinoamericana sarà guidata da Fede Vigevani, youtuber uruguaiano con più di 66 milioni di iscritti, che è riuscito a convincere il bahiano a prendere la guida tecnica. "Sono molto sicuro che possiamo battere gli Stati Uniti, ma abbiamo bisogno di qualcosa di molto importante: un allenatore. Ho il piacere di informarvi che sarà Manu Ginóbili», ha annunciato sui social media. E Manu, lungi dallo schivare lo spettacolo, ha risposto con prontezza: "Spero che siano pronti, che si stiano allenando, perché dobbiamo vincere questa partita. Non mi piace perdere contro gli Stati Uniti. MrBeast, stiamo arrivando."
Il dream team digitale di Manu avrà nomi importanti nell'intrattenimento ispanico come Ibai Llanos, Fernanfloo, Germán Garmendia, Ricky Limón, Ian Lucas, Elvis Ude ed Eladio Carrión. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, MrBeast vedrà la partecipazione di Chandler Hallow, Mark Rober, gli Stokes Twins, FaZe Rug, Marlon Lundgren e Nick Nayersina. L'appuntamento è questo venerdì 25 aprile alle ore 18:00 (ora argentina) e sarà visibile in diretta sul canale YouTube di Fede Vigevani. Con 16 stagioni in NBA, quattro anelli con gli Spurs e una medaglia d'oro ad Atene 2004, Ginobili ne ha in abbondanza. Ma questa volta non ci saranno né Tim Duncan, né Luis Scola al suo fianco. Solo un campo, telecamere, creatori di contenuti e lo spirito competitivo intatto. Come se la caverà Manu?