NBA Abu Dhabi Games 2024 con Boston Celtics e Denver Nuggets

La National Basketball Association (NBA) e il Department of Culture and Tourism –Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) annunciano oggi che gli NBA Abu Dhabi Games 2024 presented by ADQ vedranno i Boston Celtics, 17 volte campioni NBA, e i Denver Nuggets, campioni NBA in carica, disputare due partite di preseason venerdì 4 e domenica 6 ottobre ad Abu Dhabi.
I Celtics sono attualmente guidati dal cinque volte NBA All-Star Jayson Tatum, dal tre volte NBA All-Star Jaylen Brown, dal campione NBA 2021 Jrue Holiday e dall'NBA All-Star 2018 Kristaps Porziņģis. Holiday, nel 2022 da giocatore dei Milwaukee Bucks, ha partecipato alla edizione inaugurale degli NBA Abu Dhabi Games. Ad oggi, i Nuggets possono contare su Nikola Jokić, Kia NBA MVP e sei volte NBA All-Star, Jamal Murray e Aaron Gordon.
Gli NBA Abu Dhabi Games 2024 presented by ADQ andranno in onda in diretta negli Emirati Arabi Uniti, in tutto il Medio Oriente e nel resto del mondo, raggiungendo i fan in più di 200 paesi e territori attraverso la televisione, i media digitali e i social media. Le info relative alla vendita dei biglietti e alla sede delle partite saranno comunicate in seguito. I fan possono iscriversi per ricevere maggiori informazioni visitando il sito nba.com/abudhabi. Pacchetti speciali di biglietti che offrono accesso premium, esperienze VIP, hospitality e sistemazioni in hotel locali saranno disponibili per l'acquisto al sito nbaexperiences.com/nba-abu-dhabi-games-2024.
Gli NBA Abu Dhabi Games 2024 presented by ADQ fanno parte di una collaborazione pluriennale tra l'NBA e DCT Abu Dhabi che prevede gli NBA Global Games di preseason, la Jr. NBA Abu Dhabi League, una serie di eventi interattivi per i fan con la partecipazione di attuali ed ex giocatori NBA, una serie di seminari targati NBA FIT che promuovono la salute e il benessere, e un evento di esibizione della NBA 2K League. La collaborazione vede anche il coinvolgimento di DCT Abu Dhabi, nell'ambito di Experience Abu Dhabi - l'iniziativa di promozione turistica della capitale degli Emirati Arabi Uniti - come Official Tourism Destination Partner della NBA in Medio Oriente, Nord Africa, Europa e Cina.
Le partite della NBA sono trasmesse negli Emirati Arabi Uniti dalla stagione 1987-88. I fan possono seguire l'NBA su Instagram, Snapchat e X (@NBAArabic) per gli ultimi aggiornamenti, notizie e contenuti in arabo. I fan dell'NBA negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il Medio Oriente possono acquistare online su NBAStoreME.com e presso l'NBA Store dello Yas Mall di Abu Dhabi la più ampia selezione di articoli ufficiali NBA in assoluto disponibile nella regione.
Dichiarazioni dei dirigenti: S.E., Saleh Al Geziry, Director General for Tourism at the Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi: “La partnership con NBA supporta la nostra strategia di valorizzazione dei giovani negli Emirati Arabi Uniti, nella regione e oltre. La manifestazione è giunta alla sua terza edizione e siamo entusiasti di ospitare ancora una volta gli NBA Abu Dhabi Games 2024 e di consolidare la nostra capacità di ospitare eventi sportivi di alto livello.”
Mark Tatum, NBA Deputy Commissioner and Chief Operating Officer: “Siamo entusiasti di portare ad Abu Dhabi i Celtics e i Nuggets, due delle migliori squadre dell'NBA. C'è un grande entusiasmo per il basket negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il Medio Oriente e crediamo che queste partite, così come i nostri sforzi annuali per lo sviluppo e il coinvolgimento dei tifosi, saranno un catalizzatore per la continua crescita del gioco nella regione.”
Rich Gotham, Boston Celtics Team President: “I Boston Celtics hanno una ricca storia di trasferte internazionali e innumerevoli fan in tutto il mondo. Siamo lieti di avere l'opportunità di scendere in campo per i fan dell'NBA ad Abu Dhabi. Il basket è uno sport veramente mondiale, ed eventi internazionali come questi possono contribuire a ispirare generazioni di fan in tutto il mondo.”
Josh Kroenke, Kroenke Sports & Entertainment Vice Chairman: “L'organizzazione dei Denver Nuggets non potrebbe essere più entusiasta dell'opportunità di visitare e giocare partite NBA ad Abu Dhabi nella prossima preseason. Non vediamo l'ora di vivere questa esperienza unica e di poter contribuire a espandere la portata globale della nostra lega.”