NBA - I Pelicans annunciano interventi chirurgici per Kelly Olynyk e Brandon Boston

NBA - I Pelicans annunciano interventi chirurgici per Kelly Olynyk e Brandon Boston

Un paio di giocatori dei Pelicans - come risulta da un comunicato stampa diffuso lunedì dalla franchigia della Louisiana, sono stati sottoposti a interventi chirurgici. Si tratta del centro Kelly Olynyk e dell'ala Brandon Boston Jr.
Olynyk ha subito un intervento chirurgico "minimamente invasivo" al tallone sinistro, insieme a uno sbrigliamento del tendine ecoguidato, venerdì presso la Fortius Clinic di Londra, in Inghilterra. Il veterano aveva saltato le ultime tre partite della stagione di New Orleans a causa di quella che la squadra all'epoca chiamava tendonosi d'Achille sinistra, quindi sembra che la procedura avesse lo scopo di affrontare quell'infortunio.
Boston, nel frattempo, ha subito un intervento chirurgico artroscopico alla caviglia sinistra venerdì a Los Angeles. Il 23enne swingman non ha giocato dopo l'8 febbraio a causa di quella che la squadra ha diagnosticato come una reazione da stress alla caviglia sinistra.

Entrambi i giocatori dovrebbero avere una tempistica di recupero di circa tre o quattro mesi, secondo i Pelicans. Questa proiezione suggerisce che Olynyk e Boston dovrebbero essere pronti a partire quando il training camp inizierà in autunno.
Olynyk, acquisito da Toronto a febbraio con Brandon Ingram, è diventato rapidamente titolare per i Pelicans con una media di 10,7 punti, 5,9 rimbalzi e 3,6 assist in 25,5 minuti a partita in 20 partite (tutte da titolare) con New Orleans. Ha registrato una linea di tiro di .500/.389/.754 e si è guadagnato la possibilità di far parte del roster della prossima stagione. Al 34enne sono dovuti circa $ 13.4 milioni nell'ultimo anno del suo contratto nel '25/26.

Boston ha trascorso il training camp lo scorso autunno con San Antonio ed è stato reclamato dai waiver all'inizio della stagione dai Pelicans, che gli ahhno dato un two-way contract. L'ex Clipper si è guadagnato un posto in rotazione e, alla fine, un contratto standard. In 42 partite (10 da titolare), ha segnato una media di 10,7 punti, 3,2 rimbalzi, 2,2 assist e 1,3 palle rubate in 23,6 minuti a notte, con una linea di tiro di .436/.350/.788. I Pelicans hanno un'opzione di squadra da $ 2,35 milioni su Boston per la prossima stagione. Il suo intervento alla caviglia rende meno probabile che l'opzione venga ritirata, anche se ciò non significa necessariamente che alla fine non tornerà in squadra con un nuovo contratto.