LBA: L'Olimpia Milano supera Tortona con un grande terzo periodo

Il terzo periodo - Dopo un primo tempo concluso in vantaggio sul 36-41, i campioni d'Italia nella terza frazione escono molto bene dagli spogliatoi e con un break di 11-23 allungano sul 47-64, provando così la fuga decisiva. Negli ultimi 10', gli uomini di coach Ettore Messina hanno solo il dovere di amministrare il vantaggio senza particolari patemi ed ottengono così una bella vittoria.
I rientri di Bolmaro e Shields - In attesa di capire quando torneranno a disposizione Nebo e Causeur, intanto l'Olimpia Milano ha recuperato due pedine fondamentali come Bolmaro e Shields. Al termine della stagione regolare mancano solo due partite e poi cominceranno i playoff. L'obiettivo di coach Ettore Messina è avere tutta la squadra a propria disposizione, così da poter usare diversi protagonisti.
Nikola Mirotic - Tra i protagonisti del successo contro Tortona, c'è ancora una molta Nikola Mirotic. Il numero 33 biancorosso ha concluso con 18 punti (100% da 2, 80% da 3) e 22 di valutazione. Il suo apporto nelle prossime partite sarà sempre più importante, ma Mirotic lo sa e non si farà trovare impreparato.