Gli episodi della serie “The Last Dance” sono il documentario ESPN più visto di sempre
Il pubblico americano e i fan si sono sintonizzati su ESPN ed ESPN2 a frotte per guardare i primi due episodi di "The Last Dance", la serie di documentari in 10 parti su Michael Jordan e la caccia dei Chicago Bulls per vincere un sesto titolo NBA in otto anni.
"The Last Dance" ha registrato una media di 6,1 milioni di telespettatori per gli episodi 1 e 2 in ESPN e ESPN2 dalle 21 alle 23 ET. L'episodio 1 (9-10 pm) ha registrato una media di 6,3 milioni di spettatori e l'episodio 2 (10-11 pm) ha registrato una media di 5,8 milioni di spettatori.
Gli episodi della premiere si classificano come le due trasmissioni di contenuti originali più visti su ESPN Networks dal 2004, superando il film del 2012 “You Don't Know Bo” (3,6 milioni).
Quest'anno è anche la trasmissione televisiva più vista su ESPN dal CFP National Championship Game. Inoltre, "The Last Dance" è considerata la trasmissione televisiva più seguita dagli adulti 18-34 e 18-49 anni da quando gli sport si sono fermati nelle trasmissioni delle reti televisive e via cavo.
I primi 5 mercati misurati ESPN ed ESPN2 includevano: Chicago (valutazione 12.1), Raleigh-Durham (valutazione 6.5), Norfolk (valutazione 4.9), Charlotte (valutazione 4.7), Greensboro (valutazione 4.7).
Oltre agli spettatori, "The Last Dance" ha dominato la conversazione sui social media. E' stato argomento di tendenza n. 1 ieri su Twitter e ad un certo punto, 25 dei 30 argomenti di tendenza erano tutti legati allo spettacolo. Domenica è stata anche la principale tendenza della ricerca di Google negli Stati Uniti.