Venezia, Casarin commenta il ko con Pistoia: «Ora resettiamo. Non ho dubbi che la squadra reagirà»

Venezia, Casarin commenta il ko con Pistoia: «Ora resettiamo. Non ho dubbi che la squadra reagirà»
© foto di Giorgio Scarfì - PB

Federico Casarin, presidente dell’Umana Reyer Venezia, ha commentato la brutta sconfitta della sua squadra di domenica contro Pistoia sulle pagine de La Nuova di Venezia e Mestre, nella quale trova comunque qualcosa da salvare in questa partita: “La reazione avuta quando tutto sembrava perso, sul -19 a metà del terzo periodo, a meno di 4' dalla fine eravamo risaliti a-3”.

Premesse tradite dal pessimo approccio. "E' davvero difficile dare una valutazione a questa partita, quando c'erano tutte le premesse per chiudere definitivamente il discorso playoff. Arrivavamo da una settimana di ottimo lavoro, confortati anche dalla bella partita di Trapani, niente lasciava presagire una prestazioni simile. E' stato sbagliato l'approccio alla partita, dovevamo aggredire l'avversario come era stato fatto contro Trieste. Non credo che Pistoia sia stata sottovalutata, alla fine la squadra ha segnato 90 punti, se prima dell'incontro mi avessero detto che avremmo segnato 90 punti, sarei stato più che fiducioso, invece ne abbiamo subiti 93. Questo ha fatto la differenza”.

Come esce quindi la squadra da questa prestazione negativa. “Resettando tutto, senza però dimenticare quanto accaduto, tenendo presente la lezione che ci ha dato Pistoia, ritornando a lavorare sodo in palestra e pensare già alla prossima partita. Il nostro destino è ancora nelle nostre mani. Restano due gare, inutile guardarci indietro o pensare troppo in avanti. Il nostro obiettivo deve essere focalizzato adesso sul derby contro Treviso che è sempre stata una partita a sé. Non ho dubbi che la squadra reagirà, anche perché è una partita molto sentita da parte dei nostri tifosi”.