Giappone - Jeff Ayres: "Sono più interessati ai soldi e ai Giochi che alla salute"

Il power forward americano Jeff Ayres, in forza ai Shiga Lakestars nella lega nipponica, ha deciso di lasciare la squadra e tornarsene negli USA perché non condivide la gestione del club dell'epidemia di Coronavirus.
"Ho deciso di non allenarmi e giocare a causa delle preoccupazioni su come la Lega in generale e la mia squadra in particolare gestiscono la protezione dei giocatori", ha dichiarato a Jonathan Givony di ESPN. "Mi sentivo a rischio, è un ambiente spericolato.
La Lega è principalmente interessata ai soldi della sponsorizzazione e ad evitare il fallimento delle squadre. Sono più preoccupati dei loro risultati che della sicurezza dei giocatori. Penso che la pressione per ospitare le Olimpiadi abbia avuto qualcosa a che fare con tutto questo.
Devono mostrare alla gente che il Giappone è sicuro in modo che possano riportare lavoro con il turismo. Continuano a dire che hanno contenuto questa epidemia. Come fanno a saperlo che quando non hai abbastanza test per valutare le persone? I numeri dicono che non sai chi ce l'ha e dove."