Serie B - Per la T Gema una vittoria contro Jesi per difendere il terzo posto

Ultima sfida della stagione regolare al Pala Carrara: domenica alle 18 a Pistoia arriva Jesi, formazione che dopo aver condotto un buon campionato per diversi mesi, sta attraversando un periodo non semplice. La T Tecnica Gema Montecatini non deve distrarsi e dopo le tre vittorie consecutive, punta a quel successo che le permetterebbe di chiudere in terza posizione la regular season, assicurandosi il vantaggio del fattore campo nel primo turno playoff. Salto a due alle 18 a Pistoia e come sempre telecronaca dalle 17.55 su Lnp Pass per chi non sarà presente.
"E' una sfida fondamentale per garantirci una posizione importante mentre perdere, con due contestuali vittorie delle romane, potrebbe portarci addirittura in quinta posizione - commenta coach Marco Del Re - Sarebbe vero un peccato al termine di una stagione così intensa nella quale siamo stati a lungo secondi, purtroppo abbiamo pagato un momento anche fisicamente non semplice a marzo in mezzo a tanti impegni, ma adesso vogliamo chiudere al meglio. I ragazzi sanno bene cosa li attende, ci siamo preparati forte in settimana e giochiamo contro una squadra imprevedibile, che sulla gara secca può fare risultato con chiunque".
Jesi arriverà al Pala Carrara anche per guadagnare un posto al sole in chiave play-in. "Per buona parte della stagione è stata al sesto posto, Jesi. Ha un roster importante e tanti buoni tiratori da fuori, a cominciare dall'ex Chieti Vettori, che tira col 55%, l'ex Montecatini Petrucci, che tira col 44%, e anche Cena, che gioca sia da 4 che da 5, e che all'andata ci fece molto male. Obiettivo per noi sarà difendere duro, tenere alta la concentrazione e scendere in campo già in modalità playoff, perché dall'11 maggio tutto sarà ancora più decisivo e senza margine di errore. Ma già da domani servirà la mentalità giusta", conclude il coach rossoblu.